Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Primarie PD : La nota del segretario Domenico Carchia

Avatar

Pubblicato

-

 

 

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della segreteria cittadina del PD di Ariano Irpino.

Il Partito Democratico si appresta a vivere, con le Primarie per la scelta dei candidati alla Camera e Senato, un altro grande momento di partecipazione democratica dopo quello per la scelta del candidato premier. Pur nella ristrettezza dei tempi che ci vedrà impegnati il prossimo 30 dicembre, riteniamo oramai necessaria la strada intrapresa dal nostro segretario Bersani e condivisa dai cittadini che hanno dato prova della voglia di partecipazione.

Le Primarie ci forniscono lo strumento per valutare le candidature più attendibili, quelle che più di ogni altra riescono a interpretare le esigenze di una popolazione, di un territorio, di un sentire comune. Il nostro comprensorio quello appunto che potrebbe definirsi dell’area Miscano, Cervaro, Ufita, Calore, imperversato negli ultimi anni dalle fallimentari politiche dei governi di centrodestra, ha subito più di ogni altra area della provincia di Avellino.

L’assenza di rappresentanza politica ha certamente contribuito a questo stato di cose, per cui riteniamo che per dare speranza di un futuro migliore e chiedere un coinvolgimento che alimenti lo spirito della partecipazione sia necessario inserire questa parte di territorio, con le proprie idee, esigenze ed intelligenze, nella selezione preliminare delle candidature alle Primarie.

Introdurre questa novità consentirà di alimentare nei prossimi giorni un proficuo dibattito politico che porti ad esprimere le personalità che meglio riescono ad interpretare questa istanza, superando se necessario le diverse sensibilità interne al PD.

La segreteria del Circolo PD – avv. D. Carchia

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ciampi(M5S) :Alto Calore, la Regione dia seguito agli impegni presi. La maggioranza firmi la mia mozione

redazione

Pubblicato

-

Ho depositato una mozione al presidente del (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Questione assunzioni, la maggioranza “utilizzata procedura legittima”

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino è attualmente sotto organico, i pensionamenti naturali, quota 100 e la mancanza di programmazione degli anni precedenti, hanno messo in ginocchio la macchina amministrativa.  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-Utilizzo delle palestre degli istituti scolastici superiori, il presidente Biancardi: “Non ci sarà aumento dei canoni di locazione”

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Provinciale, come ha sempre fatto, garantirà l’utilizzo delle palestre degli istituti superiori per consentire lo svolgimento di attività sportive extrascolastiche, nel rispetto delle indicazioni normative e dei regolamenti interni, e fatte salve le esigenze didattiche. E, soprattutto, è questa l’occasione per segnalare che non ci saranno aumenti dei canoni di fitto”. E’ quanto dichiara il presidente della Provincia, Domenico Biancardi, in relazione all’affidamento per determinate ore al giorno alle associazioni e società sportive dilettantistiche che fanno richiesta di utilizzo delle palestre di competenza dell’ente per la pratica delle diverse discipline sportive. (altro…)

Continua a leggere

Più letti