Mettiti in comunicazione con noi

News

Prevenzione della corruzione-Giornata di formazione per il personale della Provincia e dei Comuni

redazione

Pubblicato

-

Nuovo appuntamento dedicato alle attività di formazionefinalizzate alla prevenzione della corruzione. Oggi il secondo incontro presso l’ex Carcere Borbonico di Avellino.

Su impulso del presidente Domenico Biancardi si sta tenendo un ciclo di giornate formative con relatori-docenti di primissimo piano.

Il presidente Biancardi ha assegnato – tra gli altri – al segretario-direttore generale, Monica Cinque, lo specifico obiettivo di curare la formazione del personale della Provincia anche in tema di prevenzione della corruzione e del piano per la trasparenza.

L’attività, peraltro, è messa a disposizione del personale dei Comuni dell’Irpinia, nell’ambito del servizio di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.

Particolare cura quest’anno è stata posta già nella predisposizione del Piano Triennale 2019-2021 per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza della Provincia, approvato con delibera di Consiglio Provinciale n. 32 de 21 marzo 2019, presentato dal segretario generale, nella qualità di responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, a tutti i dipendenti dell’Amministrazione Provinciale.  Ciò al fine di condividere le azioni e gli impegni scaturenti dallo stesso piano che ha un concreto impatto nell’attività gestionale di ogni settore.

In quest’ottica, domani – 21 maggio –, alle ore 9.00, nella Sala Blu dell’ex Carcere Borbonico di Avellino è in programma la seconda giornata del ciclo “Prevenzione della corruzione e procedimenti amministrativi. Le principali novità del procedimento di affidamento alla luce del Codice dei contratti pubblici”, tenuta dal dottore Carlo Buonauro, magistrato del Tar Campania.

Seguirà il 28 maggio prossimo una sessione specifica su “Disciplina anticorruzione e responsabilità erariale”, con relatori il dottore Davide Vitale, sostituto procuratore presso la Corte dei Conti, e la dottoressa Flaviana Margherita D’Amico, giudice de

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ariano International Film Festival | I vincitori della nona edizione

redazione

Pubblicato

-

L’Ariano International Film Festival, in programma dal 26 luglio al 1° agosto 2021, saluta questa nona edizione, ancora in forma ibrida per via del periodo di emergenza sanitaria, e dà appuntamento alla prossima. L’impegno e la passione degli organizzatori non si sono mai fermati, riuscendo a portare un po’ di spensieratezza e magia a coloro che hanno preso parte ai numerosi eventi. Tutti rigorosamente all’insegna della cultura, dell’arte e della rinascita. Il desiderio di condividere, la voglia di comunicare e il bisogno di rivivere una vicinanza troppo a lungo bandita, hanno infatti ispirato la kermesse campana, sempre pronta a fare da apripista e capace di indicare la via. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-3 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 174 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  3 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:”Riapre pediatria, da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere“

redazione

Pubblicato

-

Finalmente l’unità di Pediatria-Nido dell’Ospedale Frangipane è riaperta. Terminano i giorni del disagio e, in qualche caso, della disperazione. Da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere. Questo è accaduto grazie all’intervento della regione Campania che ha convocato un incontro in cui si è verificata la disponibilità dell’azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, del Santobono-Pausillipon di Napoli e del San Pio di Benevento a distaccare proprie unità mediche di pediatria presso l’ospedale di Ariano. A queste strutture ospedaliere ed ai loro dirigenti va il ringraziamento di tutti noi. Ci piace, in particolare, ricordare la sollecita disponibilità manifestata, nell’occasione dal nostro concittadino dott. Mario Ferrante direttore del S. Pio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti