Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Presentazione Calendario 2021 di Fondazione Sistema Irpinia

redazione

Pubblicato

-

Presentato presso l’ex Caserma Litto di Avellino, il calendario 2021,  realizzato da Fondazione Sistema Irpinia per la Provincia per la quale erano presenti il presidente Domenico Biacardi ed i consiglieri provinciali Rosanna Repole e Franco Di Cecilia. Un cadeau, i cui contenuti sono stati introdotti dalla presidente di Fondazione, Donatella Cagnazzo e da Annibale Discepolo, membro del cda;  un viaggio nell’ambito della cultura di questo territorio, patrimonio  di incomparabili ed incommensurabili tesori e tradizioni che alcuni dei suoi protagonisti di quest’opera interpretano e raccontano. In copertina è stato scelto Lello Esposito, scultore e pittore napoletano, artista di calibro internazionale che con questa terra ha rapporti antichi di amicizia e  di lavoro; a seguire, dodici personaggi, ciascuno noto nel suo campo e che racconta un mese dell’anno: da Antonio Caggiano a Gennaro Vallifuoco  i Ttzoi, Egidio Iovanna e Franca De Filippis, Gaetano Branca e Stefania Saturnino, Vito Ferrante, Luca Pugliese, Anna Maria Famiglietti, Fernando Masi, Hikaru Mori e Maurizio Zito  Ferrante di Somma con Tanuccio Iommazzo e Valeria Vaiano, Giovanni Spiniello.

Attualità

GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI, AD AVELLINO ILLUMINATI PALAZZO DELLA PROVINCIA, LA PREFETTURA E LA FONTANA BELLEROFONTE

redazione

Pubblicato

-

11 aprile, Giornata Nazionale della Donazione di organi, tessuti e cellule: una preziosa occasione per portare l’attenzione della cittadinanza tutta su di un tema di tale rilievo umanitario e, quindi, per rammentare a ciascun cittadino la centralità della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule nella cura di patologia severe.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – 99 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.265 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 99 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

FORMIDABILE SCOPERTA ARCHEOLOGICA NEL TERRITORIO DI ARIANO

Grazia Vallone

Pubblicato

-

Recenti scavi hanno riportato alla luce un sito insediativo di grandissimo valore archeologico nel territorio di Ariano, a ridosso dell’insediamento sannita – romano di Aequum Tuticum, in prossimità dell’area tratturale e della via Francigena. Le trincee di scavo hanno sondato le mura perimetrali di un’estesa villa rustica di circa 1.000 mq, dotata di pars dominica, due torri angolari e ambienti di lavoro per il ricovero degli attrezzi e magazzini intorno ad un’ampia aia chiusa a ridosso di altri ambienti. (altro…)

Continua a leggere

Più letti