Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Presentata ieri la II edizione dell’Ariano International Film Festival.

redazione

Pubblicato

-

Si è già messa in moto la macchina organizzativa della seconda edizione dell’Ariano International Film Festival, che animerà per quattro giorni, dal 31 luglio al 3 agosto del 2014, Ariano Irpino, Flumeri e Savignano.

A concorrere al premio Ariano International Film Festival come miglior opera, oltre alle sezioni presentate nella scorsa edizione (lungometraggi, cortometraggi, serie web, animazione e cortometraggi scuole), anche una nuova sezione, quella dedicata ai documentari.

La presentazione della manifestazione del 2014 è avvenuta nel corso di una conferenza stampa presso l’Auditorium comunale, alla quale hanno partecipato, oltre all’attore Franco Oppini, in qualità di presidente della giuria, anche Angelo Bassi, produttore-distributore della Mediterranea Production, Lucia Di Spirito, redattrice della testata giornalistica «Tv Sorrisi e Canzoni», il fotografo Francesco Truono e , ovviamente, la regista arianese Anna Rita Cocca.

Tante novità per una kermesse che si prepara a bissare il successo della prima edizione. Consistenti le opportunità che potrebbero concretizzarsi prima del secondo taglio del nastro; grazie al supporto del produttore di ‘Mediterranea Production’, Angelo Bassi, l’Ariano International Film Festival sarà pubblicizzato durante il festival di Cannes. Inoltre, grazie alla partecipazione di Alfonso Scarinzi, direttore artistico di ‘Aspettando Giffoni’, si lavora ad una collaborazione tra il festival arianese del cinema e la consolidata manifestazione (Aspettando Giffoni) che precede il noto ‘Giffoni Film Festival’.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Eutanasia Legale-Il PSI di Ariano sarà presente con un punto raccolta firme per il referendum

redazione

Pubblicato

-

La sezione Ireneo Vinciguerra del Partito Socialista Italiano sarà presente con un punto per la raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Al via la seconda edizione del Filo Wine Fest

redazione

Pubblicato

-

Al via oggi e domani la seconda edizione del Filo Wine Fest nel comune di Santa Paolina. Un filo conduttore che unisce l’arte del tombolo con il Greco di Tufo, due eccellenze del territorio. L’evento che vede coinvolti anche il Comune di Altavilla Irpina e il Comune di Melito rientra nel Progetto” Il marito di Elena: l’amore di Verga per l’Irpinia”, riconosciuto dalla Regione Campania come significativo per promuovere il territorio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti