Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Polo scolastico di eccellenza – Arrivate sette offerte per la gara d’appalto

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino sette le offerte pervenute per la gara d’appalto per la realizzazione dei lavori del Polo scolastico di eccellenza alberghiero ed agroalimentare.

 

Ieri, lunedì 15 gennaio 2019 alle ore 14,00, è scaduto il termine per la presentazione delle offerte per l’affidamento dei lavori di realizzazione del Polo Scolastico di Eccellenza Alberghiero ed Agroalimentare nell’area dell’Ex  Hotel Giorgione, con procedura aperta ex art. 60 del D.lgs. n. 50/2016.

L’ importo complessivo di euro 8.480.234,15 di cui Euro 8.164.512,15 per lavori a base di gara soggetti a ribasso ed Euro 315.722,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.

Entro il termine di scadenza sono pervenute n. 7 offerte come di seguito:

1.ATI: Consorzio Stabile S.A.C. Costruzioni (capogruppo/mandantaria) con sede in Torrecuso (BN);

Alfieri Impianti (mandante) con sede in Torchiara (SA);

F.lli Borghesi (mandante ) con sede in Cles (Trento) ;

CMS Costruzioni Santonicola (mandante) con sede in Nocera Inferiore (SA).

2.ATI : CO GE.PA. (capogruppo/mandataria) con sede in Napoli ;

Abilegno srl  (mandante) con sede in Francavilla in Sinni (PZ).

3.ATI: Consorzio Nazionale Ciro Menotti (capogruppo/mandataria) sede in Ravenna;

RUBNER HOLZBAU (mandante) con sede in Calitri (AV).

4.ATI: Cytec srl (capogruppo/mandataria) con sede in Pozzuoli (NA),

Curtain & Windows S.r.l. (mandante) con sede in Napoli;

Costruzioni MI.CA. (mandante) con sede Marano (NA);

Edil Legno S.r.l.(mandante) con sede in Francavilla in Sinni (PZ);

Ferrotecnica S.r.l. (mandante) con sede in  Giuliano (NA).

5.ATI: Grazioso Costruzioni S.r.l. (capogruppo/mandataria) con sede in Ariano Irpino (AV);

Grama S.r.l. (mandante) con sede in Ariano Irpino(AV);

Ciasullo Costruzioni S.r.l. (mandante) con sede in Ariano Irpino (AV);

Termosud Impianti S.r.l. (mandante) con sede in Ariano Irpino (AV);

Green Wood  S.r.l.(mandante) con sede in Gravina di Puglia (BA).

6.ATI : L’Internazionale Soc. Coop. (capogruppo/mandataria) con sede in Altamura (Bari);

SINTEC (mandante) con sede in Bari;

Cardinale S.r.l. (mandante) con sede in Ariano Irpino (AV);

Di Monaco Serramenti S.r.L. (mandante ) con sede in Castel di Sasso (CE),

Appalti SIME S.r.l. (mandante) con sede in Rivalta di Torino;

Bodino –the internazional made in Italy- (mandante) con sede in Torino.

7.ATI: ECORES S.r.l. (capogruppo/mandataria) con sede in Afragola (NA);

RESEARCH Cons. Stabile (mandante) con sede in Napoli;

THERMFRIGOR SUD S.r.l. (mandante) con sede in Napoli.

La prima seduta pubblica per la valutazione delle offerte è fissata  il giorno martedì 22 gennaio 2019 alle ore 10,00.

Il progetto del nuovo complesso scolastico, a cura del gruppo di professionisti guidati dal Prof. Arch. Lugi Franciosini, vincitore del Concorso Internazionale di Progettazione, è concepito come l’unione di due principali componenti volumetriche: un basamento, che contiene le funzione pubbliche, e due palazzi in elevazione, destinati alle attività scolastiche.

Attualità

La “Fiera del Carmine” si svolgerà al Piano di Zona di rione Cardito

Pubblicato

-

La tradizionale Fiera del Carmine, prevista per domani 16 luglio, si svolgerà nel rione Piano di Zona di località Cardito così come avvenuto per la precedente Fiera in onore di Sant’Antonio. In un primo momento l’amministrazione, con ordinanza sindacale n.20 del 9 luglio 2025, aveva inteso far svolgere la suddetta fiera nel suo sito originale ovvero lungo corso Vittorio Emanuele, vista anche la concomitanza con il mercato settimanale. Per sopraggiunti motivi tecnico-organizzativi, l’amministrazione ha deciso di tornare sui propri passi, diffondendo una “nota a mezzo stampa” nella quale si evidenziano i motivi che hanno portato a tale decisione. Di seguito la nota nella quale l’amministrazione afferma che:” Sono pervenute numerose richieste da parte degli ambulanti che partecipano abitualmente al mercato per ulteriori stalli. Purtroppo, non è stato possibile soddisfare tali richieste a causa di limitazioni logistiche legate all’insufficienza degli spazi disponibili. È quindi necessario garantire un ambiente più ampio, ordinato e sicuro per tutti i partecipanti e dare la possibilità a tutti gli ambulanti di poter partecipare. La città di Ariano Irpino – continua la nota – sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti, con lavori in corso in diverse zone che modificheranno il volto del centro storico e, contestualmente, anche dei principali centri periferici. Questa fase di trasformazione, pur comportando inevitabili disagi, offre anche straordinarie opportunità per il futuro della nostra comunità. Invitiamo pertanto la cittadinanza a partecipare attivamente a questo evento significativo, sottolineando l’importanza di unire le forze in un momento di festa e di condivisione.

Continua a leggere

Attualità

Videosorveglianza: in arrivo nuove telecamere per la città

Pubblicato

-

Il comune avvisa, tramite il sito istituzionale, l’inizio dei lavori per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che prevede sette telecamere ad alta sorveglianza e lettura targhe, posizionate nei punti strategici di accesso e uscita dal centro abitato.
Questa iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare POC “Legalità” 2014-2020 e ha ricevuto un finanziamento di 150.000 euro. Il progetto “Ariano Irpino Legale 2022” mira a garantire un monitoraggio costante del territorio, migliorando la sicurezza e contrastando atti di vandalismo e violazioni delle norme di sicurezza urbana.

Municipium

Continua a leggere

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere
Advertisement

Più letti