Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Politica – Ariano Che Produce aderisce al progetto Nazionale del Movimento Politico “Autonomi e Partite IVA”

redazione

Pubblicato

-

Ariano che Produce, lista civica che ha partecipato alle ultime elezioni amministrative di Ariano Irpino, aderisce al progetto NAZIONALE del Movimento Politico “AUTONOMI E PARTITE IVA”, Movimento di AUTORAPPRESENTANZA di Professionisti, Imprenditori ed Aziende.

Le idee, i principi, gli obiettivi, che “Ariano che Produce” ha espresso nel presentarsi agli elettori della Città di Ariano a partire da un anno fa…sono gli stessi che si pongono a livello nazionale.

Le problematiche che oggi affrontano le Partite Iva, i temi, le difficoltà, sono le medesime, al Sud come al Centro, come al Nord.

AUTONOMI E PARTITE IVA è un MOVIMENTO POLITICO a difesa degli Autonomi e delle Partite Iva, con finalità:

  • Culturale: perché intende cambiare radicalmente le condizioni in cui fare Libera Iniziativa in Italia e il modo in cui è considerato il titolare di Partita IVA, spazzando via ogni pregiudizio nei suoi confronti.

  • Politica: perché intende autorappresentare l’intero Corpo Sociale composto da tutte le Partite IVA italiane: 8 milioni di Agricoltori, Pescatori, Artisti, Imprenditori, Avvocati, Ambulanti, Artigiani, Commercianti… compresi coloro che sono stati costretti a chiudere la loro Partita IVA e quelli che vorrebbero aprirla ma hanno il terrore di entrare in un mondo avverso e osteggiato dalla burocrazia italica.

Siamo il primo Partito Politico composto da noi stessi Partite IVA con lo scopo esclusivo di tutelare i nostri diritti e in questo modo favorire lo sviluppo dell’economia italiana.

AUTONOMI E PARTITE IVA” intende ristabilire la centralità culturale-legislativa della libera imprenditoria, agevolando la nascita delle nuove iniziative private, riducendo drasticamente la tassazione diretta ed indiretta e i contributi previdenziali e assicurativi, favorendo la competitività e lo sviluppo delle attività in proprio.

Negli ultimi due anni abbiamo assistito ad un “risveglio” veramente importante da parte delle “Partite Iva”, in tutto il Paese. Sono sorte e stanno sorgendo tantissime Associazioni locali, provinciali e regionali con le sigle più disparate (i social ne sono letteralmente invasi) ma accomunate da un unico interesse: la tutela delle partite iva, in tutti i suoi aspetti.

L’auspicio è che questo patrimonio di iniziative e voglia di “costruire” diffuso in tutto il Paese possa e voglia trovare il migliore e più efficace “strumento” di affermazione UNENDOSI in un unico “CORPO SOCIALE”, azione indispensabile per non “disperdere” forza e progetti in tante iniziative, nobili ma piccole e pertanto inefficaci.

AUTONOMI E PARTITE IVA è organizzata a livello Nazionale, con un importante organigramma che assicura una rappresentanza e presenza territoriale in tutta Italia, a partire dai Comuni, dalle Province e dalle Regioni che confluiscono in una Struttura Nazionale forte di tutti gli Organi Direttivi che garantiscono una grande operatività in tutto il Paese. È dotata inoltre di una struttura integrativa di Dipartimenti per settori produttivi (ad es. Dipartimento HORECA, Dipartimento Agenti di Commercio, Dipartimento Settore Spettacolo Moda e Intrattenimento, Dipartimento Settore Infermieristico e Professioni analoghe … e molti altri …) per dare voce anche alle istanze specifiche di ciascuna categoria.

È venuto il momento di AUTORAPPRESENTARCI; UNISCITI A NOI!

COORDINATORE COMUNE ARIANO IRPINO – Lorenzo Lo Conte

Attualità

Rifiuti – i cittadini arianesi attraverso l’App IrpiniApp, possono avere tutte le informazioni

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino promuove   la diffusione dell’app, messa in campo da Irpiniambiente spa. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Piano vaccinazioni Covid-19, Cittadinanzattiva Ariano:”Ad oggi ancora non vaccinati gli ultra settantenni”

redazione

Pubblicato

-

Il piano vaccinale predisposto dall’ASL sta (altro…)

Continua a leggere

Attualità

MANCATA RIAPERTURA REPARTO DI GERIATRIA. AL MOSCATI A RISCHIO IL DIRITTO ALLA SALUTE DEI PAZIENTI

redazione

Pubblicato

-

Da circa due mesi il reparto di Geriatria dell’Azienda Moscati è chiuso; convertito ad inizio marzo in unità operativa Covid a causa dell’aggravarsi dell’emergenza pandemica nella nostra provincia, ad oggi non ancora riattivato poiché sembra   manchino in Azienda Dirigenti Medici Geriatri. (altro…)

Continua a leggere

Più letti