Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Politica – Ariano Che Produce aderisce al progetto Nazionale del Movimento Politico “Autonomi e Partite IVA”

redazione

Pubblicato

-

Ariano che Produce, lista civica che ha partecipato alle ultime elezioni amministrative di Ariano Irpino, aderisce al progetto NAZIONALE del Movimento Politico “AUTONOMI E PARTITE IVA”, Movimento di AUTORAPPRESENTANZA di Professionisti, Imprenditori ed Aziende.

Le idee, i principi, gli obiettivi, che “Ariano che Produce” ha espresso nel presentarsi agli elettori della Città di Ariano a partire da un anno fa…sono gli stessi che si pongono a livello nazionale.

Le problematiche che oggi affrontano le Partite Iva, i temi, le difficoltà, sono le medesime, al Sud come al Centro, come al Nord.

AUTONOMI E PARTITE IVA è un MOVIMENTO POLITICO a difesa degli Autonomi e delle Partite Iva, con finalità:

  • Culturale: perché intende cambiare radicalmente le condizioni in cui fare Libera Iniziativa in Italia e il modo in cui è considerato il titolare di Partita IVA, spazzando via ogni pregiudizio nei suoi confronti.

  • Politica: perché intende autorappresentare l’intero Corpo Sociale composto da tutte le Partite IVA italiane: 8 milioni di Agricoltori, Pescatori, Artisti, Imprenditori, Avvocati, Ambulanti, Artigiani, Commercianti… compresi coloro che sono stati costretti a chiudere la loro Partita IVA e quelli che vorrebbero aprirla ma hanno il terrore di entrare in un mondo avverso e osteggiato dalla burocrazia italica.

Siamo il primo Partito Politico composto da noi stessi Partite IVA con lo scopo esclusivo di tutelare i nostri diritti e in questo modo favorire lo sviluppo dell’economia italiana.

AUTONOMI E PARTITE IVA” intende ristabilire la centralità culturale-legislativa della libera imprenditoria, agevolando la nascita delle nuove iniziative private, riducendo drasticamente la tassazione diretta ed indiretta e i contributi previdenziali e assicurativi, favorendo la competitività e lo sviluppo delle attività in proprio.

Negli ultimi due anni abbiamo assistito ad un “risveglio” veramente importante da parte delle “Partite Iva”, in tutto il Paese. Sono sorte e stanno sorgendo tantissime Associazioni locali, provinciali e regionali con le sigle più disparate (i social ne sono letteralmente invasi) ma accomunate da un unico interesse: la tutela delle partite iva, in tutti i suoi aspetti.

L’auspicio è che questo patrimonio di iniziative e voglia di “costruire” diffuso in tutto il Paese possa e voglia trovare il migliore e più efficace “strumento” di affermazione UNENDOSI in un unico “CORPO SOCIALE”, azione indispensabile per non “disperdere” forza e progetti in tante iniziative, nobili ma piccole e pertanto inefficaci.

AUTONOMI E PARTITE IVA è organizzata a livello Nazionale, con un importante organigramma che assicura una rappresentanza e presenza territoriale in tutta Italia, a partire dai Comuni, dalle Province e dalle Regioni che confluiscono in una Struttura Nazionale forte di tutti gli Organi Direttivi che garantiscono una grande operatività in tutto il Paese. È dotata inoltre di una struttura integrativa di Dipartimenti per settori produttivi (ad es. Dipartimento HORECA, Dipartimento Agenti di Commercio, Dipartimento Settore Spettacolo Moda e Intrattenimento, Dipartimento Settore Infermieristico e Professioni analoghe … e molti altri …) per dare voce anche alle istanze specifiche di ciascuna categoria.

È venuto il momento di AUTORAPPRESENTARCI; UNISCITI A NOI!

COORDINATORE COMUNE ARIANO IRPINO – Lorenzo Lo Conte

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti