Mettiti in comunicazione con noi

Politica

PMI, Sibilia: il Governo apra subito il fondo

redazione

Pubblicato

-

“Vogliamo sostenere le piccole e medie aziende italiane, che costituiscono la spina dorsale dell’economia reale del nostro Paese e il Governo non ce lo fa fare” – esordisce così il deputato cittadino Carlo Sibilia, che continua: “Vogliamo destinare i 2,5 milioni di euro, che, in questi ultimi mesi, i parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno risparmiato dagli stipendi e dalle diarie, in un fondo pubblico di garanzia per le PMI, creando un effetto leva che arriva fino a 40 milioni di prestiti per le imprese. Cosa mai accaduta nella storia della nostra Repubblica. La politica che restituisce soldi allo Stato per rilanciare l’Italia. Ma è ancora più incredibile che il Governo, nelle persone dei Ministri Saccomanni e Zanonato, smentendo ancora una volta con i misfatti le tante vacue promesse, non abbia ancora provveduto a firmare il decreto attuativo dell’istituzione del conto pubblico approvato nel dl cosiddetto ‘del fare’ grazie ad un emendamento presentato al Senato dal M5S. Il Governo avrebbe dovuto già provvedervi a fine novembre. Come faranno a spiegare agli italiani sempre più in difficoltà questo insopportabile ritardo?”.

“Noi, cittadini nelle Istituzioni, siamo in presidio davanti al Mef da questa mattina con il #restitutionday2 e non recederemo di un passo fino a quando il fondo non sarà aperto. Anzi, invitiamo i parlamentari delle altre forze politiche a fare quello che stiamo facendo noi: destinare parte dei loro stipendi e diarie alle aziende, dando finalmente esempio di una buona politica. Con la politica non ci si deve arricchire, ma solo migliorare le condizioni di vivibilità di tutto il Paese. Bisogna far ripartire l’economia reale, dando una boccata d’ossigeno ai piccoli imprenditori. Il Governo superi l’imbarazzo della sua malagestione della res publica e abbia uno scatto di dignità” – conclude Sibilia.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Eutanasia Legale-Il PSI di Ariano sarà presente con un punto raccolta firme per il referendum

redazione

Pubblicato

-

La sezione Ireneo Vinciguerra del Partito Socialista Italiano sarà presente con un punto per la raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Regione-Giuseppe De Mita nominato responsabile del nucleo per la valutazione e la verifica degli investimenti pubblici

redazione

Pubblicato

-

Il governatore Vincenzo De Luca ha nominato (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Moderati per Ariano sul Frangipane:”Lacune di programmazione sanitaria della Regione e della direzione ASL”

redazione

Pubblicato

-

Il documento unitario sull’Ospedale Frangipane, approvato in consiglio comunale, contiene anche l’integrazione proposta dai Moderati (altro…)

Continua a leggere

Più letti