Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Per il week end di Pasqua aperture straordinarie al Museo Civico e della Ceramica di Ariano con visite guidate gratuite.

redazione

Pubblicato

-

 

Visite guidate gratuite domani, sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 aprile presso il Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino. Quale occasione migliore delle festività pasquali per condurre amici, o parenti giunti da lontano, presso uno dei luoghi di cultura più interessanti della Città.

 

L’iniziativa con il patrocinio del Comune di Ariano a cura di Sistema Museo rientra nel progetto di “Promozione e valorizzazione didattica presso il Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino” in concomitanza con i grandi eventi organizzati e promossi dal Mibac.

 

La visita guidata, oltre a spaziare sul vasto patrimonio museale avrà quale tema cardine “Le targhe devozionali”. Un approfondimento sulla maiolica e sull’iconografia cristiana che sicuramente catturerà la curiosità dei visitatori attraverso un percorso che parte da una delle targhe devozionali più antiche, dedicata a San Michele Arcangelo, fino a giungere a quella dedicata a San Giuseppe, passando per le Anime del Purgatorio e molti altri Santi cari alla devozione arianese e non solo come la Madonna del Carmine.

 

Le aperture straordinarie del Museo Civico e della Ceramica e relativa visita guidata prevedono questi orari:

 

  • 19 aprile dalle 10,30 alle 13,00.

  • 20 aprile dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 19,00:

  • 21 aprile dalle 10,30 alle 13,00.

 

Per info e prenotazioni chiamare il numero 339/7080334.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

PROBLEMI E QUESTIONI DI ARIANO IRPINO

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il Comune del Tricolle, il secondo per numero di abitanti, ospita un plesso ospedaliero sulla carta Dea di II livello ma con carenze gravi da ridurlo, forse, al I livello. Un plesso soverchiato dalla emergenza Covid.
(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ariano chiude al pubblico nei fine settimana strade e Piazze

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino  informa la cittadinanza che, con Ordinanza Sindacale n. 13 del 5 marzo 2021, è stato disposto che dalle ore 18,00 alle ore 22,00 nei giorni di sabato e domenicaal fine di tutelare la salute pubblica, è vietato   stazionare e creare assembramento senza valido motivo nei seguenti luoghi: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Consulta Attività Produttive”: a quasi un mese dal decreto di nomina dei componenti della Consulta, nessun segnale da parte del sindaco. Quando si parte?”

redazione

Pubblicato

-

Il 10 febbraio u.s., il sindaco Franza con proprio decreto, nominò i componenti della “Consulta Comunale delle Attività Produttive”, nata quale organismo permanente di (altro…)

Continua a leggere

Più letti