Connect with us
Golden Pharma

Attualità

PD Ariano – Michele Caso :”Strada di collegamento MANNA- CAMPOREALE colpevoli ritardi della Provincia e del suo Presidente”.

Published

on

E’ di questi giorni la decisione della Provincia di affidare il contratto per la realizzazione della strada di collegamento MANNA- CAMPOREALE all’ATI ALPIN S.r.l, seconda in graduatoria definitiva. Questa decisione arriva tardivamente e a valle di un percorso pieno di contraddizioni e responsabilità che corre il rischio di non essere risolutivo.

Come più volte da noi denunciato, le nostre perplessità nascono dal fatto che non si spiega come mai la Provincia aggiudica e successivamente, in data 26/01/2012, firma il contratto con la ditta PREVE Costruzioni S.p.A., per poi avviare, il 10/12/2013, il procedimento per la risoluzione del contratto a causa di presunte inadempienze. Ci pare legittimo chiedersi perché la Provincia non ha provveduto preventivamente ad effettuare le necessarie verifiche.

Inoltre, la rescissione del contratto con la ditta PREVE Costruzioni S.p.A. ha dato vita ad un contenzioso, ancora pendente davanti al TAR di Salerno, che si sta trascinando dal lontano 2014. Premesso che il Tar, sul ricorso promosso dalla PREVE Costruzioni S.p.A., non ha riconosciuto la sospensiva, ci chiediamo perché la Provincia ha provveduto ad affidare l’appalto all’ATI ALPIN S.r.l solo ora, perdendo quattro anni.

Alla luce di questo scenario e di queste palesi inefficienze, le nostre preoccupazioni sono più che mai fondate. Le responsabilità della Provincia e del suo Presidente per gli innumerevoli ritardi, sono evidenti. Dieci anni di pessima gestione gridano giustizia.

Click to comment

Attualità

Ad Ariano il Consiglio Comunale si riunisce giovedì 25 ottobre.

Published

on

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Della Croce, ha convocato il Civico Consesso in seduta ordinaria, per giovedì 25 ottobre  alle ore 17,00 in prima Convocazione e per venerdì 26 ottobre alle ore 18,00, in seconda Convocazione, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

1. Approvazione verbali sedute precedenti, relaziona il Presidente Consiglio Comunale Antonio Della Croce;
2. Debiti Fuori Bilancio. Sentenza Tribunale di Benevento n°1801/2017. IACP c/Comune di Ariano Irpino, relaziona l’Assessore Debora Affidato;
3. Variazione di Bilancio. Ratifica delibera di Giunta Comunale 217 del 29 agosto 2018, relaziona l’Assessore Filomena Gambacorta;
4. Bilancio consolidato per l’Esercizio 2017 relaziona l’Assessore Filomena Gambacorta;
5. AMU- Relazione dell’Amministratore Unico sull’andamento della gestione, relaziona l’Assessore Giovannantonio Puopolo;
6. Servizio di controllo delle aree di sosta a pagamento a supporto del Corpo di Polizia Municipale. Affidamento all’A.M.U. S.p.A. Periodo 1/12/ 2018-31/12/2019, relaziona l’Assessore Giovannantonio Puopolo;
7. Variante al Piano di Recupero”S. Stefano”UMI 19. Ditta:Grasso Antonietta, eredi Schiavo Floriana, eredi De Gruttola Carmina e Mazzeo. Approvazione definitiva, relaziona il Sindaco Domenico Gambacorta.

Continue Reading

Attualità

Maltempo Campania: Diramata allerta meteo arancione dalle 22.00 di oggi

Published

on

Ritorna il maltempo sulla nostra regione a partire da questa sera. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo di colore Arancione su tutta la regione. (altro…)

Continue Reading

Attualità

SCUOLA: UECOOP, STRANIERO 1 ALUNNO SU 10

Published

on

Sui banchi delle primarie oltre 302mila ragazzi da altri Paesi (altro…)

Continue Reading

Più letti