Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Parco eolico comunale. Richiesta di rinvio a giudizio per l’ex assessore Castagnozzi e il consigliere Vincenzo Caso

Avatar

Pubblicato

-

Non si ferma la battaglia del Comitato di Tutela e Sviluppo del Territorio sulla questione legata alla nascita del Parco eolico comunale, e che ha visto a piu’ riprese l’interessamento della magistratura che alla fine delle indagini, tramite il PM Marina Campidoglio ha richiesto il rinvio a giudizio di due esponenti dell’amministrazione Gambacorta prima e di quella di Mainiero poi con ruoli anche importanti all’interno dell’escutivo. I fatti risalgono al 2009 e si riferiscono alla delibera di consiglio comunale n.20 del 26 marzo, all’interno della quale veniva approvato il Piano relativo all’uso delle fonti energetiche rinnovabili. A margine delle indagini, viene messa in evidenza la responsabilità dei due amministratori, i quali avendo avuto interessi diretti o di loro congiunti sulla questione hanno omesso di astenersi dalla votazione in consiglio comunale, così come previsto dagli artt.77 e 78 del D.Lgs 267/00. Per questi motivi il Giudice ha fissato l’udienza preliminare al 16 dicembre 2013 presso il Tribunale di Benevento. I due imputati saranno difesi dall’Avv. Giancarlo Giarnese del foro di Ariano Irpino.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Abusi sessuali nei confronti di una bambina di 11 anni: arrestato 53enne di Ariano

redazione

Pubblicato

-

Abusi sessuali nei confronti di una bambina di 11 anni: arrestato 53enne di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Carcere di Ariano, nuova aggressione ad un sovraintendente

redazione

Pubblicato

-

A distanza di qualche settimana dalla denuncia di una grave aggressione ad un poliziotto penitenziario in servizio nel penitenziario arianese ed a quella sventata della vice direttrice del carcere, il detenuto protagonista si è reso responsabile di un altro atto di violenza nei confronti di un Sovrintendente del Corpo. Lo rende noto Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, che ricostruisce il grave evento critico: “Il detenuto, alla notifica del rapporto disciplinare per la precedente aggressione, si è scagliato contro il Sovrintendente che procedeva. L’aggressore lo assaliva e lo feriva, con un morso, al mento del malcapitato, che per le lesioni subite è dovuto ricorrere alle cura dei sanitari del Pronto soccorso”. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Guardia di Finanza di Ariano sequestra mezzo milione di euro ad un mobilificio

redazione

Pubblicato

-

La Guardia di Finanza di Ariano Irpino, in seguito ad un’articolata  indagine coordinata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Benevento,   ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo  finalizzato alla confisca di beni e valori per un importo pari ad euro 521.441,00 emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica. (altro…)

Continua a leggere

Più letti