Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Parco eolico comunale. Richiesta di rinvio a giudizio per l’ex assessore Castagnozzi e il consigliere Vincenzo Caso

Avatar

Pubblicato

-

Non si ferma la battaglia del Comitato di Tutela e Sviluppo del Territorio sulla questione legata alla nascita del Parco eolico comunale, e che ha visto a piu’ riprese l’interessamento della magistratura che alla fine delle indagini, tramite il PM Marina Campidoglio ha richiesto il rinvio a giudizio di due esponenti dell’amministrazione Gambacorta prima e di quella di Mainiero poi con ruoli anche importanti all’interno dell’escutivo. I fatti risalgono al 2009 e si riferiscono alla delibera di consiglio comunale n.20 del 26 marzo, all’interno della quale veniva approvato il Piano relativo all’uso delle fonti energetiche rinnovabili. A margine delle indagini, viene messa in evidenza la responsabilità dei due amministratori, i quali avendo avuto interessi diretti o di loro congiunti sulla questione hanno omesso di astenersi dalla votazione in consiglio comunale, così come previsto dagli artt.77 e 78 del D.Lgs 267/00. Per questi motivi il Giudice ha fissato l’udienza preliminare al 16 dicembre 2013 presso il Tribunale di Benevento. I due imputati saranno difesi dall’Avv. Giancarlo Giarnese del foro di Ariano Irpino.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

In giro con un coltello a serramanico, denunciato dai carabinieri

redazione

Pubblicato

-

La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino era impegnata nella Città del Tricolle per un normale servizio perlustrativo, quando non è passato inosservato un veicolo con a bordo un 40enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Incidente mortale sulla SS90, perde la vita giovane centauro arianese

redazione

Pubblicato

-

Terribile incidente questa sera intorno alle ore 20,00 sulla SS90 in via Variante di Ariano Irpino dove ha perso la vita un giovane centauro (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Aggressione personale 118 ASL, Morgante:”Violenze intollerabili”

redazione

Pubblicato

-

In merito all’ennesima aggressione ai danni (altro…)

Continua a leggere

Più letti