Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Panathlon Club Ariano Irpino-“Da Carosio a Maradona raccontati da Salvatore Biazzo”

redazione

Pubblicato

-

“Grazie Ameri, a Te Valenti…” e “60 d.D. – Dopo Diego” sono i due ultimi libri del noto giornalista, già della Rai, Salvatore Biazzo, il quale ha voluto celebrare il Cinquantenario della nascita di 90° Minuto, partendo nella narrazione delle voci dei protagonisti di Tutto il Calcio Minuto per Minuto, e poi trascrivere le emozioni che ha suscitato la scomparsa prematura del più grande calciatore di tutti i tempi. Le trasmissioni cult della Rai e la figura di Diego Armando Maradona hanno avuto effetti molto significativi. Effetti che, in occasione del Cinquantenario di Novantesimo e della morte di Diego, sono riemersi suscitando l’attenzione e la riflessione di giornalisti, scrittori, psicologi, sociologi, economisti, opinionisti, tifosi e gente comune.   Salvatore Biazzo ha deciso di sintetizzare i due libri in un format suggestivo, perché fondato su sonori e immagini, alcune delle quali inedite, e su aneddoti particolari quasi del tutto sconosciuti. L’evento è promosso dal Club Panathlon di Ariano Irpino, Associazione Internazionale Benemerita del Coni impegnata da sempre a promuovere i valori etici dello sport ed il Fair Play, e patrocinato dal Comune di Ariano Irpino e dal Club Napoli di Ariano Irpino.

Attualità

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID, OPEN DAY PER BIOLOGI, PSICOLOGI, OSTETRICHE

redazione

Pubblicato

-

Continua la Campagna Vaccinale anti-covid dell’Asl di Avellino con la somministrazione delle terze dosi per il personale sanitario. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maraia (M5S)-Interpellanza urgente sull’Alto Calore:” Serve subito un tavolo di intervento al Ministero della Transizione Ecologica”

redazione

Pubblicato

-

Nella mattinata di oggi ho discusso alla Camera l’interpellanza urgente a mia prima firma al Ministero della Transizione Ecologica sulla questione relativa al fallimento dell’Alto Calore s.p.a. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-15 persone positive oggi in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 630 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 15 persone:

– 2, residenti nel comune di Atripalda;

– 4, residenti nel comune di  Avellino;

– 1, residente nel comune di Cassano Irpino;

– 2, residenti nel comune di Cervinara;

– 2, residenti nel comune di Mercogliano;

– 1, residente nel comune di Montella;

– 1, residente nel comune di San Michele di Serino;

– 2, residenti nel comune di  Sirignano.

L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti