Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

PALLAVOLO SERIE D FEMMINILE : Finalmente la prima vittoria per il GSA Ariano

Avatar

Pubblicato

-

 

GSA

PALLAVOLO ARIANO ASD- USA AIROLA 3-0

(25-16, 25-15, 25-23)

ARIANO IRPINO 23.12.2012

Arriva la prima vittoria nel Campionato di Serie D femminile per la compagine del GSA PALLAVOLO ARIANO che Domenica 23 Dicembre al Palacardito ha battuto l’USA AIROLA per 3-0.

In un colpo solo la squadra arianese conquista tre punti , abbandona l’ ultimo posto in classifica e cancella la casella zero.Start-seven arianese con M.Filomena in diagonale con S.Senape,D.Bruno eD.Modestino centrali,R.Santosuosso e A.Pompeo schiacciatrici,R.Morelli libero.Nella formazione di casa rientra M.Filomena,dopo oltre un mese di stop per infortunio,all’ atleta Mister Checa affida soprattutto compiti di regia liberando S.Senape dalla costruzione, il sistema di gioco acquista, quasi in tutte le rotazioni, caratteristiche di 5-1.

Primo set: la pressione al servizio e la facilità nel cambio palla porta vantaggio e sicurezza alla squadra del Tricolle. Il gruppo ha ritrovato la verve e la concentrazione necessaria alla conquista del risultato pieno.La continuità nel gioco e il susseguirsi di azioni vincenti creano la differenza nel punteggio con il GSA ARIANO avanti subito 8-6, 16-10.Le pallavoliste biancorosse si mostrano superiori in tutti i fondamentali, pungendo soprattutto in attacco con azioni offensive su tutta la rete e dalla seconda linea.Il gioco è bello e costituito da lunghe azioni che deliziano il numeroso pubblico che sottolinea con prolungati applausi la bontà del gioco espresso in campo.La formazione locale incrementa il punteggio il distacco dura fino alla fine del set conquistato 25-16. Da sottolineare nel primo set la buona prova di D. Modestino in attacco ed a muro.

Nel secondo parziale Mister Checa rinnova la fiducia alla formazione vincente. La squadra mostra convinzione e sicurezza ed in campo mette in luce un repertorio di gioco vario ed interessante. La lucida costruzione chiama in causa tutte le schiacciatrici con schemi che disorientano il muro avversario,il lavoro in campo è produttivo ed al primo time –out tecnico il GSA è avanti 8-2. Al rientro in campo, le atlete del Tricolle mantengono alto il ritmo, M.Filomena in regia forza il gioco per R.Santosuosso e A.Pompeo che finalizzano in modo efficace determinando incremento del punteggio 16-10. Timida reazione delle ospiti , Viscariello in posto 4 lavora bene due palloni attacca in modo vincente ed è 16-12. Ma poi ci pensa S. Senape a ristabilire le distanze, con un servizio efficace l’ atleta realizza due ace consecutivi e per altre due volte costringe le sannite all’appoggio che favorisce l’attacco arianese,Il tabellone segna 20-12 .Nel finale di set si mette in luce D. Bruno che al centro è inarrestabile con conclusioni in primo tempo e muri vincenti per un 25-15.

Ultima parte di gara: Le arianesi giocano bene fino al 10-6,poi sembrano appagate ed il match prende la strada dell’equilibrio.Le numerose occasioni sprecate in attacco ed un vistoso calo di concentrazione in fase difensiva permettono all’ Airola di portarsi su 15-16.C’è necessità di raccordare il reparto di seconda linea e Mister Checa affida a R.Morelli maggiori responsabilità in ricezione e difesa, l’esperta atleta svolge al meglio i compiti assegnati permettendo con i suoi interventi maggiore continuità e sicurezza nel gioco.

Sul 23-20 la gara sembra conclusa, le atlete del GSA si sentono sicure e sprecano diverse occasioni per chiudere, l’Airola recupera e si porta 23-23.Time out biancorosso, il tecnico di casa chiede attenzione e pazienza per la chiusura degli scambi. La squadra risponde positivamente e si conclude 25-23, per un 3-0 che regala tre punti e un balzo in graduatoria .Una bella vittoria che proietta il GSA ad affrontare con maggiore fiducia le concorrenti alla salvezza che sono avanti solo di qualche punto e quindi raggiungibili in classifica. Da segnalare che la gara è stata allietata dalle cheer-leaders che erano all’esordio e quindi sono state beneauguranti per il successo del GSA. Al termine della gara le giocatrici delle due squadre hanno partecipato al momento associativo-conviviale, organizzato dalla dirigenza del GSA al quale hanno preso parte i componenti dello staff societari,i genitori delle atlete ed i tifosi .Nell’occasione è avvenuto il tradizionale scambio di auguri con la consegna di gadget-regalo a tutte le atlete e l’ assegnazione delle divise sociali agli istruttori della Scuola Federale di Pallavolo.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Noi Campani, alle provinciali recuperiamo lo spirito della coalizione con Pd e Italia Viva

redazione

Pubblicato

-

Avellino, 26 ott – Si è riunita la direzione (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia- Sale il numero dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 544 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 25 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti