Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Palazzo Bevere-Gambacorta. Al via i lavori di completamento

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano  Irpino, dopo lo stop dei lavori del 31/12/2015 relativi al cantiere per il  restauro ed il  recupero storico e architettonico del Palazzo Bevere – Gambacorta,  comunica che, in data odierna, lunedì 22 agosto 2016, sono riprese le attività finalizzate al completamento del complesso immobiliare.

In virtù delle deliberazione del Comitato Interministeriale per la Programmazione Ecomonica (CIPE) n° 11 e 12 del 01 maggio 2016, sono state recuperate risorse proprio per il completamento dei progetti inseriti nei programmi FERS 2007 – 2013 e non ultimati al 31/12/2015, tra cui per l’appunto anche questo di nostro interesse, che è stato rifinanziato per un importo di oltre 1.400.000,00   euro.

Il lavoro portato avanti per  concludere  questa importante struttura del patrimonio Comunale, è avvenuta  attraverso il coinvolgimento, da parte del Sindaco Domenico Gambacorta, del consigliere Giuseppe Corsano che è riuscito,  con la fattiva collaborazione dei Tecnici Comunali responsabili dell’opera, ma anche  dell’impresa appaltatrice, a raggiungere la giusta sintesi e la imminente sottoscrizione dello schema di atto aggiuntivo per il completamento dell’intervento.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per lavori sulla condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di lavori improcrastinabili sulla condotta adduttrice in Ariano Irpino in data odierna, giovedì  3 dicembre 2020, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Frangipane,Luparella:”dichiarazioni della Morgante tutt’altro che rassicuranti”

redazione

Pubblicato

-

Il Consiglio Comunale del 1° dicembre è stato (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Intesa comune ASL – Il centro sociale di Cardito ospiterà l’U.O. Salute Mentale

redazione

Pubblicato

-

È stato firmato nel pomeriggio di oggi dall’Asl di Avellino e dal Comune di Ariano Irpino – nella persona del Direttore Generale dell’Asl, Maria Morgante, e del Sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza – il protocollo d’intesa preliminare al Comodato d’uso dell’Immobile, di proprietà del Comune, localizzato in Via Cardito, che dovrà ospitare l’U.O. Salute Mentale, attualmente allocata all’interno del P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino.

Il trasferimento dell’Unità Operativa si è reso necessario in relazione alla necessità di ampliare il Pronto Soccorso di Ariano Irpino, con l’inclusione dei locali che attualmente ospitano l’UOSM, al fine di realizzare un’area dedicata nel PS ai pazienti sospetti o positivi al COVID-19. Pertanto L’Asl di Avellino e il Comune di Ariano hanno individuato una struttura idonea, di proprietà dell’amministrazione comunale, che potesse ospitare l’UO Salute Mentale.

Il Comune di Ariano Irpino si impegna a (altro…)

Continua a leggere

Più letti