Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Ospedale Frangipane – Morgante:”Pronto l’acquisto di nuove apparecchiature “

redazione

Pubblicato

-

Via libera all’ammissione a finanziamento di 3,6 milioni di euro per l’acquisto di nuove attrezzature da destinare ai Presidi Ospedalieri dell’Asl di Avellino. La Regione Campania ha trasmesso, in data odierna, il Decreto dirigenziale della Direzione Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute, con il quale viene finanziato l’intervento sanitario, per un importo di 3.420.000 euro  a carico dello Stato, al netto della quota a carico della Regione Campania pari a 180.000 euro, per l’acquisto di: apparecchiature da destinare all’UOC Anestesia e Rianimazione, Risonanza Magnetica Nucleare, Mammografo Digitale (con tomosintesi), da destinare al P.O. “Frangipane” di Ariano irpino, oltre alla fornitura di Sistemi di Lapoaroscopia ed Endoscopia e Lampade Scialitiche da destinare ai Presidi Ospedalieri di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi.

“L’acquisto di apparecchiature di ultima generazione da destinare ai Presidi Ospedalieri, come la Risonanza Magnetica da destinare al P.O. di Ariano Irpino, – afferma il Direttore Generale dell’Asl, Maria Morgante – rientra negli obiettivi dell’Asl di potenziamento delle dotazioni strumentali dei nostri  ospedali, al fine di implementare l’offerta e la qualità dei servizi destinati alla cittadinanza. Va in questo senso anche la recente installazione di una MOC e di una TAC di ultima generazione nel P.O. di Sant’Angelo dei Lombardi, che garantiscono prestazioni  altamente performanti e tecnologicamente avanzate”.

Attualità

VITTORIO MELITO:” NO ALLA COMMISSIONE CONSILIARE SPECIALE SULL’OSPEDALE”

redazione

Pubblicato

-

Nella seduta di Consiglio comunale del 20 gennaio 2021 la maggioranza consiliare (uno assente ed uno astenuto i due consiglieri rappresentanti del PSI) ha respinto la proposta di costituzione di una commissione speciale sull’ospedale, presentata dalla minoranza tutta, a seguito del documento approvato all’unanimità il 9 dicembre 2020. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-52 casi in provincia ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.081 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 52 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Difesa Grande-L’Amministrazione Franza precisa :” la discarica non riaprira’”

redazione

Pubblicato

-

In queste ore si sta diffondendo la notizia FALSA di una riapertura della discarica di Difesa Grande. (altro…)

Continua a leggere

Più letti