Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Ospedale Frangipane – Morgante:”Pronto l’acquisto di nuove apparecchiature “

redazione

Pubblicato

-

Via libera all’ammissione a finanziamento di 3,6 milioni di euro per l’acquisto di nuove attrezzature da destinare ai Presidi Ospedalieri dell’Asl di Avellino. La Regione Campania ha trasmesso, in data odierna, il Decreto dirigenziale della Direzione Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute, con il quale viene finanziato l’intervento sanitario, per un importo di 3.420.000 euro  a carico dello Stato, al netto della quota a carico della Regione Campania pari a 180.000 euro, per l’acquisto di: apparecchiature da destinare all’UOC Anestesia e Rianimazione, Risonanza Magnetica Nucleare, Mammografo Digitale (con tomosintesi), da destinare al P.O. “Frangipane” di Ariano irpino, oltre alla fornitura di Sistemi di Lapoaroscopia ed Endoscopia e Lampade Scialitiche da destinare ai Presidi Ospedalieri di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi.

“L’acquisto di apparecchiature di ultima generazione da destinare ai Presidi Ospedalieri, come la Risonanza Magnetica da destinare al P.O. di Ariano Irpino, – afferma il Direttore Generale dell’Asl, Maria Morgante – rientra negli obiettivi dell’Asl di potenziamento delle dotazioni strumentali dei nostri  ospedali, al fine di implementare l’offerta e la qualità dei servizi destinati alla cittadinanza. Va in questo senso anche la recente installazione di una MOC e di una TAC di ultima generazione nel P.O. di Sant’Angelo dei Lombardi, che garantiscono prestazioni  altamente performanti e tecnologicamente avanzate”.

Attualità

GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI, AD AVELLINO ILLUMINATI PALAZZO DELLA PROVINCIA, LA PREFETTURA E LA FONTANA BELLEROFONTE

redazione

Pubblicato

-

11 aprile, Giornata Nazionale della Donazione di organi, tessuti e cellule: una preziosa occasione per portare l’attenzione della cittadinanza tutta su di un tema di tale rilievo umanitario e, quindi, per rammentare a ciascun cittadino la centralità della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule nella cura di patologia severe.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – 99 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.265 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 99 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

FORMIDABILE SCOPERTA ARCHEOLOGICA NEL TERRITORIO DI ARIANO

Grazia Vallone

Pubblicato

-

Recenti scavi hanno riportato alla luce un sito insediativo di grandissimo valore archeologico nel territorio di Ariano, a ridosso dell’insediamento sannita – romano di Aequum Tuticum, in prossimità dell’area tratturale e della via Francigena. Le trincee di scavo hanno sondato le mura perimetrali di un’estesa villa rustica di circa 1.000 mq, dotata di pars dominica, due torri angolari e ambienti di lavoro per il ricovero degli attrezzi e magazzini intorno ad un’ampia aia chiusa a ridosso di altri ambienti. (altro…)

Continua a leggere

Più letti