Mettiti in comunicazione con noi
mistletoe NATALE IN VIA CARDITO mistletoe

Attualità

Ospedale Frangipane – Dal 1 ottobre attiva la sezione di Medicina Trasfusionale

Pubblicato

-

Dal primo ottobre è attiva presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino la Sezione di Medicina Trasfusionale, come articolazione funzionale del SIMT (Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale) di riferimento dell’AO Moscati di Avellino.          

A seguito della soppressione del SIT nell’ottobre del 2016, l’Azienda Sanitaria Locale ha ottenuto dalla Regione l’autorizzazione alla realizzazione presso il P.O. di Ariano irpino di una Sezione di Medicina Trasfusionale, così da poter gestire in autonomia e provvedere all’assegnazione ed erogazione del sangue richiesto dalle strutture sanitarie del territorio.

“Si tratta di un risultato importante per l’Ospedale di Ariano e per tutta l’area – afferma il Direttore Generale, Maria Morgante – che nel 2016 aveva visto la soppressione di un servizio strategico per la popolazione. In questo modo Ariano riacquista un’autonomia nella raccolta e gestione del sangue e diventa riferimento anche per le altre strutture sanitarie collegate”.

Attualità

Ariano Irpino: alla riscoperta del bello e dei valori

Pubblicato

-

Ariano ha in programma una manifestazione all’insegna della riscoperta del bello e dei valori. Abbiamo incontrato alcuni organizzatori dei principali eventi. Carmine Iuorio, architetto esperto nel settore dei beni culturali, direttore scientifico del Polo Didattico e Scientifico (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Calcio Femminile – Sarà un arianese ad arbitrare il match clou della 10^ giornata Fiorentina Inter

Pubblicato

-

Domenica 15 dicembre si disputerà la decima giornata del campionato di serie A femminile e la partita più (altro…)

Continua a leggere

Attualità

A Natale regala un “Dono in Sospeso”. L’iniziativa del Rotary Community Corps Avellino Est, Agorà e il patrocinio del Comune di Ariano

Pubblicato

-

Quest’anno ad Ariano Irpino, tutti avranno la possibilità di calarsi nei panni di Babbo Natale, infatti nei locali che (altro…)

Continua a leggere

Più letti