Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Ospedale Frangipane – Dal 1 ottobre attiva la sezione di Medicina Trasfusionale

redazione

Pubblicato

-

Dal primo ottobre è attiva presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino la Sezione di Medicina Trasfusionale, come articolazione funzionale del SIMT (Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale) di riferimento dell’AO Moscati di Avellino.          

A seguito della soppressione del SIT nell’ottobre del 2016, l’Azienda Sanitaria Locale ha ottenuto dalla Regione l’autorizzazione alla realizzazione presso il P.O. di Ariano irpino di una Sezione di Medicina Trasfusionale, così da poter gestire in autonomia e provvedere all’assegnazione ed erogazione del sangue richiesto dalle strutture sanitarie del territorio.

“Si tratta di un risultato importante per l’Ospedale di Ariano e per tutta l’area – afferma il Direttore Generale, Maria Morgante – che nel 2016 aveva visto la soppressione di un servizio strategico per la popolazione. In questo modo Ariano riacquista un’autonomia nella raccolta e gestione del sangue e diventa riferimento anche per le altre strutture sanitarie collegate”.

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Nuovo bollettino ASL dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.345 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 148 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Decreto Ristori per i comuni,ad Ariano assegnati 191mila euro

redazione

Pubblicato

-

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato un decreto-legge che introduce misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Frangipane -Luparella:”L’ASL nel comunicato non chiarisce molti dei quesiti posti dal Comitato”

redazione

Pubblicato

-

Il botta e risposta tra il “Comitato per la Tutela e la Salvaguardia dell’Ospedale Frangipane” e l’ASL Avellino induce a qualche riflessione. (altro…)

Continua a leggere

Più letti