Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Ospedale Frangipane – Dal 1 ottobre attiva la sezione di Medicina Trasfusionale

Pubblicato

-

Dal primo ottobre è attiva presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino la Sezione di Medicina Trasfusionale, come articolazione funzionale del SIMT (Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale) di riferimento dell’AO Moscati di Avellino.          

A seguito della soppressione del SIT nell’ottobre del 2016, l’Azienda Sanitaria Locale ha ottenuto dalla Regione l’autorizzazione alla realizzazione presso il P.O. di Ariano irpino di una Sezione di Medicina Trasfusionale, così da poter gestire in autonomia e provvedere all’assegnazione ed erogazione del sangue richiesto dalle strutture sanitarie del territorio.

“Si tratta di un risultato importante per l’Ospedale di Ariano e per tutta l’area – afferma il Direttore Generale, Maria Morgante – che nel 2016 aveva visto la soppressione di un servizio strategico per la popolazione. In questo modo Ariano riacquista un’autonomia nella raccolta e gestione del sangue e diventa riferimento anche per le altre strutture sanitarie collegate”.

Attualità

Fiera del Gusto – Ad Ariano il console della repubblica di Tunisia

Pubblicato

-

Il Console della repubblica di Tunisia, Beya Ben Abdelbaki, visita lo stand della Regione Campania allestito nel (altro…)

Continua a leggere

Attualità

CittadinanzAttiva Ariano:”Disagi al Frangipane per l’utilizzo della sala mortuaria”

Pubblicato

-

Disagi all’ospedale Frangipane di Ariano per l’utilizzo della sala mortuaria. Questa la nota di CittadinanzAttiva di Ariano sulla questione:“Anche  ieri si è registrato un eccessivo affollamento nella sala mortuaria del Presidio Ospedaliero Frangipane per la contemporanea permanenza di sei salme. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

ASL Avviso all’utenza – chiusura Sportelli Anagrafe dal 10 al 14 ottobre 2019

Pubblicato

-

L’Asl di Avellino comunica che dalle 13.00 del 10/10/2019 al 14/10/2019 non saranno attivi gli Sportelli informatici Anagrafe, scelta e buon revoca ed esenzione dei Distretti Sanitari sul territorio provinciale per l’aggiornamento del Piano Sinfonia dell’Asl di Avellino, Progetto per la realizzazione delle Anagrafi Sanitarie Regionali e dell’integrazione dei flussi informativi sanitari nell’ambito del Sistema INFOrmativo saNità campaNIA SINFONIA.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti