Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Ospedale Frangipane – Dal 1 ottobre attiva la sezione di Medicina Trasfusionale

redazione

Pubblicato

-

Dal primo ottobre è attiva presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino la Sezione di Medicina Trasfusionale, come articolazione funzionale del SIMT (Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale) di riferimento dell’AO Moscati di Avellino.          

A seguito della soppressione del SIT nell’ottobre del 2016, l’Azienda Sanitaria Locale ha ottenuto dalla Regione l’autorizzazione alla realizzazione presso il P.O. di Ariano irpino di una Sezione di Medicina Trasfusionale, così da poter gestire in autonomia e provvedere all’assegnazione ed erogazione del sangue richiesto dalle strutture sanitarie del territorio.

“Si tratta di un risultato importante per l’Ospedale di Ariano e per tutta l’area – afferma il Direttore Generale, Maria Morgante – che nel 2016 aveva visto la soppressione di un servizio strategico per la popolazione. In questo modo Ariano riacquista un’autonomia nella raccolta e gestione del sangue e diventa riferimento anche per le altre strutture sanitarie collegate”.

Attualità

Di Maio in visita al Centro Fieristico di Ariano Irpino

redazione

Pubblicato

-

Sabato 26 settembre, a partire dalle ore 11, il Ministro degli esteri Luigi Di Maio farà visita al centro fieristico Fiere della Campaniadi Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 -Positivi sei calciatori del Grotta, la società si ritira dal campionato

redazione

Pubblicato

-

Sei calciatori della squadra del Grotta, sono risultati positivi altest sierologico e ai tamponi naso-faringei effettuati dall’Asl di Avellino e il club, non riuscendo a fronteggiare il problema, ha deciso di non prendere parte al prossimo torneo. Di seguito il comunicato del club ufitano: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alimentazione e Nutrizione di Yvonne Pizza – Usi e abusi degli integratori alimentari

redazione

Pubblicato

-

Dottoressa Yvonne Pizza

Da anni si assiste a una forte promozione pubblicitaria di integratori alimentari, prodotti dietetici e prodotti definiti naturali o salutistici non sempre rispondenti a criteri scientificamente corretti. La pubblicità spesso inganna. (altro…)

Continua a leggere

Più letti