Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Open Day sui vaccini da parte del Tribunale Diritti Malato-Cittadinanzattiva

redazione

Pubblicato

-

Venerdì 16 novembre, il Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva, con la campagna nazionale “Open Day”,  è dedicato all’informazione sul tema vaccini: per promuovere strumenti semplici e utili per conoscere e per tutelarsi. 

“Vaccinazioni diritti e doveri oggi in Italia,”

“Sarà una giornata – spiega il Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva di Ariano Irpino – dedicata a tutte le persone, per informare e sensibilizzare sul tema, soprattutto alla luce dei cambiamenti normativi in atto e delle numerose misinterpretazioni e fake news diffuse, per dare una risposta concreta alle domande dei cittadini, promuovendo un’informazione corretta su diritti e responsabilità in ambito vaccinale.

Conoscere il calendario vaccinale, con chi confrontarsi in caso di dubbi, cosa è la vaccino-vigilanza, cosa può fare ciascuno di noi, quando una vaccinazione è gratuita e quando è a pagamento, cosa fare quando i tempi per accedere alla vaccinazione sono troppo lunghi: questi sono solo degli esempi di argomenti su cui le persone potranno saperne di più e acquisire informazioni su come auto-tutelarsi.

La guida allegata, realizzata grazie alla campagna informativa #rompilatrasmissione è lo strumento di sintesi chiaro e utile che troverete nelle Farmacie.

L’iniziativa del Tribunale per i Diritti del Malato-Cittadinanzattiva, mira a favorire e promuovere la consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni dei cittadini.

Cittadinanzattiva – TDM, con questa iniziativa, ritiene esclusivamente di informare esprimendo, insieme a tantissime altre Associazioni, il suo punto di vista.

Scarica qui la guida : Rompi_la_Trasmissione

Attualità

Ariano aderisce al progetto nazionale “Piccoli Musei Narranti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 36 del 26.11.2020, ha aderito all‘iniziativa nazionale promossa dall’Associazione Piccoli Musei”, per mantenere accesa la luce dei riflettori sui  Musei  cittadini, purtroppo chiusi a causa della pandemia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sardine d’Irpinia :”Bentornati in mare aperto”

redazione

Pubblicato

-

 

“Benvenuti in mare aperto”. Era questo l’incipit del nostro primo appello per la mobilitazione di Avellino dello scorso primo dicembre che portò in piazza quasi mille persone. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid – Le scoperte del Coronavirus

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il virus che attualmente circola nel mondo è del Nord Italia. Non è lo stesso di Wuhan. (altro…)

Continua a leggere

Più letti