Connect with us
Enrico Franza

Attualità

Open Day sui vaccini da parte del Tribunale Diritti Malato-Cittadinanzattiva

Published

on

Venerdì 16 novembre, il Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva, con la campagna nazionale “Open Day”,  è dedicato all’informazione sul tema vaccini: per promuovere strumenti semplici e utili per conoscere e per tutelarsi. 

“Vaccinazioni diritti e doveri oggi in Italia,”

“Sarà una giornata – spiega il Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva di Ariano Irpino – dedicata a tutte le persone, per informare e sensibilizzare sul tema, soprattutto alla luce dei cambiamenti normativi in atto e delle numerose misinterpretazioni e fake news diffuse, per dare una risposta concreta alle domande dei cittadini, promuovendo un’informazione corretta su diritti e responsabilità in ambito vaccinale.

Conoscere il calendario vaccinale, con chi confrontarsi in caso di dubbi, cosa è la vaccino-vigilanza, cosa può fare ciascuno di noi, quando una vaccinazione è gratuita e quando è a pagamento, cosa fare quando i tempi per accedere alla vaccinazione sono troppo lunghi: questi sono solo degli esempi di argomenti su cui le persone potranno saperne di più e acquisire informazioni su come auto-tutelarsi.

La guida allegata, realizzata grazie alla campagna informativa #rompilatrasmissione è lo strumento di sintesi chiaro e utile che troverete nelle Farmacie.

L’iniziativa del Tribunale per i Diritti del Malato-Cittadinanzattiva, mira a favorire e promuovere la consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni dei cittadini.

Cittadinanzattiva – TDM, con questa iniziativa, ritiene esclusivamente di informare esprimendo, insieme a tantissime altre Associazioni, il suo punto di vista.

Scarica qui la guida : Rompi_la_Trasmissione

Attualità

Alta Velocità, Grassi (M5S):”RFI conferma, collegare Avellino-Benevento-Salerno si può”

Published

on

Roma, 16 maggio 2019 – “Rete Ferroviaria (altro…)

Continue Reading

Attualità

Il Ministro Barbara Lezzi domani in visita ad Ariano

Published

on

  • Le politiche del Governo per il Mezzogiorno, lo sviluppo dell’Irpinia, gli scenari legati a Industria Italiana  Autobus, il futuro della Zes (Zona Economica Speciale) di Pianodardine. Saranno gli argomenti che il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, toccherà domani nel corso della sua visita in provincia di Avellino. Visita che partirà proprio da Flumeri alle 14.30, quando il Ministro si recherà presso la IIA accompagnata dal Sottosegretario Carlo Sibilia e dai parlamentari irpini. Alle 15.30 Barbara Lezzi sarà ad Ariano Irpino, al Castello Normanno, dove incontrerà il candidato sindaco della città del Tricolle per il MoVimento 5 Stelle, Mario Iuorio, ed i candidati alla carica di consiglieri comunali. Il Ministro per il Sud sarà ad Avellino alle 19. In Piazzetta Agnes, ex via Verdi, terrà un comizio pubblico insieme al candidato sindaco Ferdinando Picariello e agli altri candidati. Sul palco anche il Sottosegretario Sibilia ed i parlamentari. (altro…)
Continue Reading

Attualità

Guardia di Finanza: Pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 965 Allievi Finanzieri

Published

on

Sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale n. 33 del 26 aprile 2019 – è stato pubblicato il
bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 965 allievi finanzieri (805 del
contingente ordinario e 160 del contingente di mare) così ripartiti: (altro…)

Continue Reading

Più letti