Connect with us
Golden Pharma

Attualità

Open Day sui vaccini da parte del Tribunale Diritti Malato-Cittadinanzattiva

Published

on

Venerdì 16 novembre, il Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva, con la campagna nazionale “Open Day”,  è dedicato all’informazione sul tema vaccini: per promuovere strumenti semplici e utili per conoscere e per tutelarsi. 

“Vaccinazioni diritti e doveri oggi in Italia,”

“Sarà una giornata – spiega il Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva di Ariano Irpino – dedicata a tutte le persone, per informare e sensibilizzare sul tema, soprattutto alla luce dei cambiamenti normativi in atto e delle numerose misinterpretazioni e fake news diffuse, per dare una risposta concreta alle domande dei cittadini, promuovendo un’informazione corretta su diritti e responsabilità in ambito vaccinale.

Conoscere il calendario vaccinale, con chi confrontarsi in caso di dubbi, cosa è la vaccino-vigilanza, cosa può fare ciascuno di noi, quando una vaccinazione è gratuita e quando è a pagamento, cosa fare quando i tempi per accedere alla vaccinazione sono troppo lunghi: questi sono solo degli esempi di argomenti su cui le persone potranno saperne di più e acquisire informazioni su come auto-tutelarsi.

La guida allegata, realizzata grazie alla campagna informativa #rompilatrasmissione è lo strumento di sintesi chiaro e utile che troverete nelle Farmacie.

L’iniziativa del Tribunale per i Diritti del Malato-Cittadinanzattiva, mira a favorire e promuovere la consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni dei cittadini.

Cittadinanzattiva – TDM, con questa iniziativa, ritiene esclusivamente di informare esprimendo, insieme a tantissime altre Associazioni, il suo punto di vista.

Scarica qui la guida : Rompi_la_Trasmissione

Attualità

DOP E IGP: CAMPANIA PRIMA REGIONE DEL SUD PER FATTURATO

Published

on

Masiello: “Bene crescita +6.9% con 610 mln di euro. La tracciabilità e l’origine pagano”

Busillo: “Previsioni boom per l’ingresso sul mercato della Rucola Igp della Piana del Sele” (altro…)

Continue Reading

Attualità

Corso innovativo gratuito come Mediatore Culturale, con rilascio di qualifica professionale

Published

on

La Diocesi di Ariano Irpino–Lacedonia e la Caritas Diocesana in collaborazione con l’Ente di (altro…)

Continue Reading

Attualità

Cisal Metalmeccanci, Picone: Subito un tavolo istituzionale sul futuro della Fca di Pratola Serra, con i parlamentari irpini

Published

on

Avellino, 29 novembre 2018. «Le notizie che arrivano dalla Fca sul futuro dello stabilimento di Pratola Serra ci preoccupano e ci inducono a chiedere l’intervento urgente dei parlamentari irpini». Ad affermarlo è Massimo Picone, segretario provinciale della Cisal Metalmeccanici di Avellino, alla luce delle dichiarazioni rilasciate in queste ore dal responsabile delle attività europee del gruppo, Pietro Gorlier, che in un incontro ufficiale con i sindacati tenuto a Mirafiori, insieme all’amministratore delegato di Fca, Mike Manley, ha illustrato le strategie dell’azienda. (altro…)

Continue Reading

Più letti