Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Oltre 330 appuntamenti in contemporanea in tutta Italia, Plastic Free Onlus lancia il nuovo evento nazionale

Avatar

Pubblicato

-

26 settembre 2021 è il giorno che vedrà l’associazione Plastic Free, in collaborazione con GLS, impegnata in tutt’Italia con appuntamenti di pulizia di spiagge, parchi, fiumi e città.

Ogni anno 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo (l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto) e un milione e mezzo di animali (prevalentemente marini) muoiono a causa dell’inquinamento cagionato dai rifiuti plastici.
Si tratta di un problema che ormai non possiamo più ignorare. Da oltre 2 anni, l’associazione Plastic Free è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social, ogni anno organizza 2 eventi nazionali, dove in ogni Regione prendono piede diversi appuntamenti di pulizia del territorio. Il secondo evento nazionale dell’anno si terrà tra pochi giorni, il 26 settembre 2021, con oltre 330 appuntamenti, da nord a sud, con l’obiettivo di superare i 300.000 chilogrammi di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente.

La Onlus, nota per i suoi precedenti risultati e per aver già rimosso dall’ambiente oltre un milione di chilogrammi di plastica e rifiuti, stima la partecipazione di 30.000 volontari che entreranno in azione per il bene del Pianeta.

Anche ad Ariano Irpino (AV) è stato organizzato un evento di raccolta. Chi è interessato a partecipare dovrà registrarsi seguendo pedissequamente le istruzioni riportate nel link indicato di seguito. Il ritrovo per tutti i volontari partecipanti è fissato alle ore 9:00 nell’area commerciale adiacente al supermercato Pick Up. Dopodiché ci si recherà in località Torreamando per iniziare la raccolta e per rimuovere dall’area quanti più rifiuti possibili.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ariano Irpino (AV), durerà circa tre ore. Per qualsiasi dubbio o informazione è possibile contattare telefonicamente il referente di zona, organizzatore dell’evento, LEOPOLDO LAGRIMOSA al numero 3319090249.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita, basterà andare sul sito https://www.plasticfreeonlus.it/calendario-eventi/ e registrarsi come volontario per ricevere tutte le istruzioni necessarie.

Attualità

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID, OPEN DAY PER BIOLOGI, PSICOLOGI, OSTETRICHE

redazione

Pubblicato

-

Continua la Campagna Vaccinale anti-covid dell’Asl di Avellino con la somministrazione delle terze dosi per il personale sanitario. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maraia (M5S)-Interpellanza urgente sull’Alto Calore:” Serve subito un tavolo di intervento al Ministero della Transizione Ecologica”

redazione

Pubblicato

-

Nella mattinata di oggi ho discusso alla Camera l’interpellanza urgente a mia prima firma al Ministero della Transizione Ecologica sulla questione relativa al fallimento dell’Alto Calore s.p.a. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-15 persone positive oggi in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 630 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 15 persone:

– 2, residenti nel comune di Atripalda;

– 4, residenti nel comune di  Avellino;

– 1, residente nel comune di Cassano Irpino;

– 2, residenti nel comune di Cervinara;

– 2, residenti nel comune di Mercogliano;

– 1, residente nel comune di Montella;

– 1, residente nel comune di San Michele di Serino;

– 2, residenti nel comune di  Sirignano.

L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti