Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Olimpiadi di Italiano – La studentessa Gaia Volpe del Liceo Parzanese si è classificata al primo posto

redazione

Pubblicato

-

Gaia Volpe trionfa alle “Olimpiadi di Italiano”. L’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Ariano Irpino, Leonarda Cardinale, a nome di tutta la Giunta e del sindaco, Domenico Gambacorta, porge le più fervide congratulazioni alla studentessa Gaia Volpe, che frequenta il liceo classico e scientifico Pietro Paolo Parzanese di Ariano Irpino, per il risultato conseguito che rende lustro al liceo ed a tutta la città di Ariano Irpino.

Gaia, in rappresentanza del liceo Parzanese, si è classificata al primo posto nell’area liceale junior del concorso nazionale “Olimpiadi di Italiano” che si è svolto a Torino dal 4 al 6 aprile scorsi. Orgoglio e soddisfazione sono espressi anche dagli organismi scolastici.

L’iniziativa è stata organizzata, a livello nazionale, dalla Direzione generale Ordinamenti scolastici e valutazione del sistema nazionale di istruzione del ministero della pubblica istruzione in collaborazione con gli uffici scolastici nazionali, con l’Accademia della crusca e con ulteriori strutture scolastiche ed associazioni dedicate alla promozione dello studio e della cultura. Le “Olimpiadi di Italiano”, giunte alla nona edizione, hanno avuto inizio a gennaio scorso: Gaia Volpe, che vive a Monteleone di Puglia, iscritta al secondo anno sezione A del liceo Parzanese, ha dovuto, a solo 15 anni, superare le selezioni e tutte le prove successive, comprese le semifinali che sono state tenute lo scorso 11 marzo. Poi la vittoria assoluta conseguita a Torino. L’Amministrazione comunale di Ariano Irpino estende le congratulazioni anche alla sua famiglia.

Attualità

Convocato il Consiglio Comunale per il 1° dicembre in modalità “videoconferenza”

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale  ha convocato il Civico Consesso in modalità videoconferenza, tramite la piattaforma “consiglicloud” in adunanza ordinaria per il giorno 1 dicembre alle ore 17,00, con il seguente ordine del giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – Positive al COVID 194 persone, 38 ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.950 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 194 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Carmine Grasso (PD):”La prossima legge di bilancio del Governo elimina le risorse per il completamento della Lioni-Grottaminarda”

redazione

Pubblicato

-

Il vice sindaco PD di Ariano Irpino manifesta la propria delusione per lo stralcio dalla prossima legge di bilancio della norma che proponeva di assegnare 36 milioni di euro di risorse per i lavori di completamento della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda. Il collegamento stradale è di vitale importanza per lo sviluppo delle zone interne e quanto mai indispensabile al completamento del vecchio ma sempre attuale progetto di collegamento del mar tirreno con l’adriatico. (altro…)

Continua a leggere

Più letti