Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Nuovo raid nel parcheggio del Silos Calvario, già individuati i responsabili

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con il corpo di Polizia Municipale, presenterà una denuncia per il nuovo raid compiuto all’interno del parcheggio del Silos Calvario lo scorso 17 marzo 2018.

Gli agenti sono riusciti ad identificare il gruppo di minorenni che si è reso autore degli atti vandalici. L’individuazione dei responsabili è avvenuta grazie alle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza.

I fatti si sono verificati nella mattinata del 17 marzo scorso, in orario scolastico, secondo quanto rilevato dalla Polizia Municipale e, nello specifico, dal responsabile del servizio Luigi Pietrolà.

Diversi i danni provocati alle strutture del parcheggio. Distrutte le manichette del sistema anti-incendio e una serie di luci interne. Divelte anche alcune telecamere della videosorveglianza, ma le altre sono comunque riuscite a catturare i volti dei responsabili del raid vandalico. Questo ha permesso di risalire alla loro identità e di procedere con gli atti consequenziali. La Polizia Municipale sta quantificando con precisione i danni, che comunque ammontano a migliaia di euro.

Questo nuovo e grave episodio impone una risposta ferma da parte dell’Amministrazione Comunale, con la denuncia dei responsabili agli organi competenti. Episodi che non possono essere più tollerati. Tale fenomeno va arginato e bloccato, perché il bene pubblico va preservato nell’interesse di tutti.

L’Amministrazione Comunale fa appello alla comunità e alla famiglie, affinché ci sia la massima attenzione verso questo fenomeno che interessa le fasce d’età più giovani.  

 

Attualità

Ad Ariano Irpino  un dibattito  su “La Scuola e la Bussola”

Pubblicato

-

Venerdì 3maggio 2024 ore 17,30 al Palazzo degli Uffici.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha organizzato per  domani, venerdì 3 maggio alle ore 17,30 presso la Sala Conferenza del Palazzo degli Uffici,  un dibattito pubblico sui confini e gli orizzonti della libertà di insegnamento, dal titolo “La Scuola e la Bussola”.

Dopo i saluti del Sindaco Enrico Franza, introdurrà i lavori l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili Grazia Vallone.

Il dibattito proseguirà con  il dirigente Scolastico prof. Franco Di Cecilia e la psicoterapeuta dott.ssa Flavia Morra.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Continua a leggere

Attualità

Raccolta Oli Esausti  7, 8, 9 maggio 2024

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che  nei giorni 7, 8 e 9 maggio 2024, verrà effettuato il ritiro a domicilio degli Oli Vegetali esausti, di provenienza domestica, con il seguente calendario:

martedì 7 maggio nelle strade del Centro Storico

mercoledì 8 maggio nelle strade del Rione Martiri

giovedì 9 maggio nelle strade del Rione Cardito.

I cittadini sono invitati a lasciare, entro le ore 7,30 del giorno stabilito, la tanichetta piena o altro contenitore in modo visibile sulla strada in corrispondenza delle proprie abitazioni. Gli operatori passeranno per il ritiro dell’olio esausto e lasceranno la tanichetta svuotata nello stesso posto, in modo da poter riutilizzare il contenitore.

Il Servizio è a costo zero, ed è effettuato dalla Società Ecopan.

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 3491468687.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano giovedì 2 maggio  si terrà un intervento di  disinfestazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che  giovedì 2 maggio 2024, verrà effettuato un intervento di disinfestazione  sul territorio comunale.

Le operazioni di disinfestazione  avranno inizio dalle ore 3, 30 in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti