Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Nuovo raid nel parcheggio del Silos Calvario, già individuati i responsabili

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con il corpo di Polizia Municipale, presenterà una denuncia per il nuovo raid compiuto all’interno del parcheggio del Silos Calvario lo scorso 17 marzo 2018.

Gli agenti sono riusciti ad identificare il gruppo di minorenni che si è reso autore degli atti vandalici. L’individuazione dei responsabili è avvenuta grazie alle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza.

I fatti si sono verificati nella mattinata del 17 marzo scorso, in orario scolastico, secondo quanto rilevato dalla Polizia Municipale e, nello specifico, dal responsabile del servizio Luigi Pietrolà.

Diversi i danni provocati alle strutture del parcheggio. Distrutte le manichette del sistema anti-incendio e una serie di luci interne. Divelte anche alcune telecamere della videosorveglianza, ma le altre sono comunque riuscite a catturare i volti dei responsabili del raid vandalico. Questo ha permesso di risalire alla loro identità e di procedere con gli atti consequenziali. La Polizia Municipale sta quantificando con precisione i danni, che comunque ammontano a migliaia di euro.

Questo nuovo e grave episodio impone una risposta ferma da parte dell’Amministrazione Comunale, con la denuncia dei responsabili agli organi competenti. Episodi che non possono essere più tollerati. Tale fenomeno va arginato e bloccato, perché il bene pubblico va preservato nell’interesse di tutti.

L’Amministrazione Comunale fa appello alla comunità e alla famiglie, affinché ci sia la massima attenzione verso questo fenomeno che interessa le fasce d’età più giovani.  

 

Comune

Elezioni Europee e Comunali di domenica 26 maggio 2019 – Servizi Speciali di trasporto per elettori diversamente abili.

Pubblicato

-

Si comunica che, in occasione Elezioni Europee e Comunali di domenica 26 maggio 2019 è attivo il (altro…)

Continua a leggere

Comune

Acconto IMU e TASI – Lunedì 17 giugno la scadenza per effettuare il versamento.

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ricorda che per l’anno di imposta 2019 sono state confermate le novità introdotte dalla Legge di stabilità 2016 e quindi la Imposta Comunale Unica, comprendente IMU – TASI – TARI, è rimasta invariata rispetto all’anno precedente. (altro…)

Continua a leggere

Comune

Ad Ariano Irpino Ordinanza per la viabilità, in occasione dei comizi elettorali in Piazza Plebiscito.

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino domani, venerdì 24 maggio 2019 in Piazza Plebiscito si terranno i comizi elettorali, a chiusura della campagna elettorale delle Elezioni Europee ed Amministrative 2019.

La Polizia Municipale, al fine di garantire il regolare svolgimento di questo appuntamento, ha diramato Ordinanza di disciplina del traffico, tenuto conto che i Comizi Elettorali avranno inizio a partire dalle ore 11,00 per protrarsi fino alle ore 24,00:

domani, venerdì 24 maggio 2019, dalle ore 9,00 alle ore 24,00, divieto di sosta e di circolazione del traffico in Piazza Plebiscito, con deviazione dei flussi veicolari da Piazza Duomo e Piazzale San Francesco.

I mezzi AMU effettueranno percorso alternativo.

Sono esclusi dal rispetto dell’ordinanza i veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso e i veicoli ad esclusivo servizio delle manifestazioni elettorali.

Continua a leggere

Più letti