Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Noi Campani: “Meglio Noi, per l’Italia”, al via l’organizzazione

redazione

Pubblicato

-

Si è riunita la direzione provinciale irpina di Noi Campani, la quale ha avviato una riflessione intorno all’organizzazione del nuovo soggetto politico “Meglio Noi, per l’Italia” ideato e diretto dal presidente Clemente Mastella.

Presenti i dirigenti provinciali del movimento Ciro Aquino, Franco Rauseo, Guerino Gazzella, Adele Nigro, Mafalda Galluccio, Bruno Aliberti e Antonio della Porta.

L’entusiasmante successo elettorale delle scorse elezioni regionali in Campania ha investito di responsabilità il gruppo dirigente irpino che si sente già impegnato per affrontare i prossimi appuntamenti elettorali amministrative e provinciali.

La direzione provinciale, inoltre, ha dato il via all’organizzazione dei circoli politici comunali chiamando a raccolta quanti si riconoscono negli ideali riformisti e moderati.

Particolare attenzione è stata riservata alle questioni amministrative della città di Avellino, dove il gruppo dirigente intende concentrare i propri sforzi per la costituzione di un coordinamento cittadino intorno a nuovi volti e giovani professionisti.

Sarà costituito un gruppo di lavoro per elaborare una proposta di rilancio del turismo delle aree interne che il movimento intende portare all’attenzione dell’assessore regionale Felice Casucci.

Attualità

Recovery Plan – Ministra Carfagna, basta con le parole, passiamo ai fatti

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Il governo Draghi ha iniziato la sua marcia e dovrà presentare entro aprile un piano dettagliato con il cronoprogramma dei progetti esecutivi delle opere cantierabili indispensabili a ricevere la prima tranche del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Oltre ai progetti l’Europa richiede che siano messe in campo le riforme dei settori vitali dello Stato quali la giustizia, il fisco e la pubblica amministrazione. Azioni indispensabili per affrontare le sfide della crisi economica aggravata dalla pandemia. Ciò che oggi preoccupa è la mancanza di progettualità di opere per il Sud. Infatti è in fase di completamento, si fa per dire… entro il 2026, solo il collegamento ferroviario di alta capacità (non alta velocità) tra Napoli e Bari, mentre l’alta velocità sino a Reggio Calabria, oggi ferma a Salerno, è solo un sogno. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-108 casi in provincia, nessun caso ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.142 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 108 persone,                                     2residenti nel comune di Aiello del Sabato;

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alto Calore-Da lunedì 8 marzo sportelli chiusi

redazione

Pubblicato

-

La Società Alto Calore Servizi comunica che, in conformità alle misure di contenimento del Covi-19 disposte attraverso l’istituzione della “Zona Rossa” per la Campania, tutti gli sportelli commerciali resteranno temporaneamente chiusi dall’08 marzo2021 fino a nuova disposizione.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti