Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

NO ALLA SOSPENSIONE INDISCRIMINATA DEI RICOVERI E ATTIVAZIONE DELLE DEGENZE COVID-19”

redazione

Pubblicato

-

Il sindaco di Ariano Irpino chiede tutela per i cittadini che fanno capo all’Ospedale Frangipane.

Il Sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza, in campo per la tutela sanitaria dei cittadini. Il primo cittadino ha avanzato una serie di richieste alla direzione generale dell’Asl di Avellino ed al Direttore Sanitario dell’Ospedale Frangipane.

Franza ha chiesto in particolare di attivare presso l’Ospedale Sant’Ottone Frangipane 33 posti letto da dedicare alla degenza di pazienti Covid-19, secondo quanto già previsto in fase di allestimento del relativo reparto. Chiesta inoltre la suddivisione dei posti letto tra degenza ordinaria, sub intensiva ed intensiva. Tale richiesta è essenzialmente orientata a non penalizzare la gestione ordinaria delle attività ospedaliere.

A tal fine il Sindaco Franza ha richiesto espressamente di creare un sistema in grado di assicurare le urgenze, il trattamento degli ammalati oncologici, dializzati e cardiopatici, nonché di continuare il trattamento delle patologie di elezione in ogni reparto ospedaliero, anche se in maniera ridotta. Necessario, ai fini della tutela della salute dei cittadini che fanno riferimento al nosocomio arianese, dare continuità assistenziale, anche tramite gli ambulatori, senza l’interruzione delle attività che si ritengono indispensabili per garantire la salute dei cittadini stessi.

Franza ha espresso chiara contrarietà alla sospensione indiscriminata dei ricoveri programmati, dovendosi limitare il ricorso a tale pratica solo per quanto necessario, come indicato nelle note dell’Unità di Crisi Regionale Emergenza Covid n. 2758 e 2762.

Attualità

Carmine Grasso (PD):”La prossima legge di bilancio del Governo elimina le risorse per il completamento della Lioni-Grottaminarda”

redazione

Pubblicato

-

Il vice sindaco PD di Ariano Irpino manifesta la propria delusione per lo stralcio dalla prossima legge di bilancio della norma che proponeva di assegnare 36 milioni di euro di risorse per i lavori di completamento della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda. Il collegamento stradale è di vitale importanza per lo sviluppo delle zone interne e quanto mai indispensabile al completamento del vecchio ma sempre attuale progetto di collegamento del mar tirreno con l’adriatico. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Nuovo bollettino ASL dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.345 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 148 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Decreto Ristori per i comuni,ad Ariano assegnati 191mila euro

redazione

Pubblicato

-

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato un decreto-legge che introduce misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. (altro…)

Continua a leggere

Più letti