Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Natale Arianese nei musei: visite a tema per i grandi, giochi per i bambini e aperture straordinarie per tutti.

Avatar

Pubblicato

-

 

 

 

 

In occasione delle festività natalizie il Comune di Ariano offre la possibilità alla cittadinanza e ai visitatori di vivere in maniera intensa i musei. Non solo vi saranno visite a tema per i grandi ed attività ludiche per i bambini ma anche ulteriori aperture straordinarie grazie alla disponibilità di Sistema Museo.

 

Il primo appuntamento “Natività e Sacralita” è previsto per domani, sabato 22 dicembre a partire dalle 19,30 presso il Museo Civico e della Ceramica. Si tratta di una visita guidata a tema dedicata ad un pubblico più adulto e alle famiglie ed affronta il tema della sacralità nella preziosa collezione del Museo. Un’attività gratuita pensata per il pubblico residente in un’ottica di valorizzazione ed accrescimento nella collettività dell’importanza della tradizione ceramica arianese negli usi e costumi locali.

 

Il secondo appuntamento, previsto per domenica 23 dicembre dalle ore 18,00 sempre presso il Museo Civico e della Ceramica e sempre interamente gratuito, è invece dedicato ai bambini tra i 6 e i 10 anni: “Al Museo con Babbo Natale”, letture e giochi educativi a tema. Si tratta di un’attività che affronta in maniera ludico-creativa la Natività. A tutti i partecipanti verrà poi offerto un dono in ricordo dell’esperienza vissuta nel Museo che quindi ancora una volta si afferma come luogo privilegiato di sapere, conoscenza ed aggregazione.

 

Ci sono poi le aperture straordinarie dei musei con la possibilità offerta alla cittadinanza di visitare il Museo della Civiltà Normanna il 24 e 25 dicembre dalle ore 18,00 alle ore 20,00 e il Museo Civico e della Ceramica da oggi, 21 dicembre, e fino al 26 dicembre dalle ore 18,00 alle ore 20,00; inoltre il giorno di Natale il Museo della Ceramica resterà aperto anche la mattina dalle 10.30 alle 12.30.

 

Gli eventi ideati ed organizzati da Sistema Museo si inseriscono nel ricco cartellone del Natale Arianese, sapientemente redatto dagli Assessorati alla Cultura, allo Spettacolo, alle Politiche Giovanili e al Turismo.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Noi Campani, alle provinciali recuperiamo lo spirito della coalizione con Pd e Italia Viva

redazione

Pubblicato

-

Avellino, 26 ott – Si è riunita la direzione (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia- Sale il numero dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 544 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 25 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti