Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Natale 2016 – Ariano si veste a festa dall’8 dicembre 2016 al 6 gennaio.

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha programmato le iniziative del Natale Arianese 2016, che si svolgeranno da giovedì 8 dicembre 2016 fino a venerdì 6 gennaio 2017.

In allegato il programma degli eventi:

Ariano si veste a festa! Le strade e i vicoli del centro diventano per il Natale 2016 la prosecuzione naturale dello scenario del Natale in Villa. Percorsi e passeggiate non più limitate al polmone verde, che rimane comunque centro dell’animazione peri più piccoli. Gli eventi interesseranno le vie dello shopping e il cantiere dell’ex complesso Giorgione.Le luci saranno ancora una volta protagoniste della festa ma con un’alternanza di buona musica,buona cucina e tante iniziative in diverse zone della città.
Da non perdere l’imponente planetario installato in Villa Comunale nel Castello Normanno, mentre l’accensione dell’Albero sarà accompagnata dal Coro della Cattedrale che eseguirà le più belle melodie natalizie.
In cartellone anche progetti sperimentali di teatro, gli affascinanti racconti dei cantastorie, mostre fotografiche lungo via D’Afflitto e la pittura di noti artisti che esporranno nelle vetrine della città.
Non finisce qui. Torna la musica classica curata da ClassicAriano con i tradizionali concerti di Natale, di Capodanno e dell’Epifania, mentre in piazzale Piano della Croce andrà in scena l’edizione invernale dell’Ariano Folkfestival, cofinanziato dal Comune. S’annuncia di notevole interesse il grande evento del progetto Cantiere Natale Irpinia nell’area dell’ex complesso Giorgione, dove si svolgerà anche il consueto mercatino natalizio, che proporrà tante idee per gli acquisti, dalle produzioni artigianali alle decorazioni fino alle specialità gastronomiche.
A legare tutte le iniziative, il filo della solidarietà e della collaborazione. Fa piacere segnalare che alla realizzazione di questo intenso programma hanno collaborato venti associazioni dell’intera provincia. Sarà un mese speciale per la nostra Ariano.
.
L’Amministrazione Comunale Auguri a tutti buone feste !
Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere

Attualità

Spostamento mercato settimanale in località Cardito -I consiglieri di minoranza chiedono una convocazione urgente del Consiglio Comunale

Pubblicato

-

I consiglieri di minoranza con nota protocollata, indirizzata al Sindaco, al Presidente del Consiglio e al Segretario Generale hanno chiesto una convocazione urgente del Consiglio Comunale. Ecco quanto asserito dai consiglieri:”Il trasferimento del mercato settimanale a Cardito si è rivelato un flop. Sia per l’utenza, drasticamente diminuita. Sia per gli espositori, che hanno visto ridurre gli incassi e in diversi casi stanno rivolgendo altrove la loro attenzione. Sia per il Centro Storico, ulteriormente mortificato e desertificato in un momento di già notevole difficoltà. Preso atto di ciò i Consiglieri di minoranza hanno chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario, allargato alle associazioni di categoria, per cercare di correre ai ripari, e valutare, anche alla luce dell’avanzamento dei lavori nel centro storico e la riapertura di molte strade, la possibilità di un ripristino della vecchia sede.
Contiamo in un confronto franco e concreto, scevro da posizioni precostituite e da irrigidimenti burocratici, e volto unicamente ad individuare la soluzione migliore

Continua a leggere

Attualità

Installate sei nuove ecoisole per il potenziamento della raccolta differenziata

Pubblicato

-

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale per il miglioramento del servizio di raccolta differenziata con l’attivazione, da oggi, di 6 nuove Ecoisole informatizzate, che si aggiungono alle 12 già operative sul territorio comunale. Le nuove postazioni, collocate in punti strategici, consentiranno di potenziare la capacità diconferimento e migliorare la fruibilità del servizio da parte dei cittadini.

Di seguito il dettaglio degli interventi effettuati.

Piazzale del Cimitero: aggiunte 3 bocche per la plastica, 1 per la carta e 1 per il secco residuo; 

Contrada Cannelle: installate 2 bocche per la plastica, 1 per il vetro, 1 per la carta e 1 per il seccoresiduo;

Contrada Torre Amando:installate 2 bocche per la plastica, 1 per il vetro, 1 per la carta e 1 per ilsecco residuo;

Contrada Orneta: installate 2 bocche per la plastica, 1 per il vetro, 1 per la carta e 1 per il seccoresiduo;

Contrada Cervo: sostituito il vecchio punto di raccolta con bidoni stradali con una modernaEcoisola informatizzata;

PIP Camporeale: installate 2 bocche per la plastica, 1 per il vetro, 1 per la carta e 1 per il seccoresiduo. La postazione è stata ricollocata all’ingresso del PIP, nei pressi dei campetti sportivi.

L’Assessore all’Ambiente Toni La Braca ha dichiarato: «Queste nuove Ecoisole rappresentano un passo concreto verso un sistema di raccolta sempre più efficiente, ordinato e rispettoso dell’ambiente. Stiamo lavorando per informatizzare l’intero servizio, limitare i disagi e rispondere con tempestività alle esigenze dei cittadini. La collaborazione della comunità resta fondamentale per il successo di questo percorso: l’impegno di ognuno fa la differenza. Il nostro obiettivo è chiaro:costruire una città più pulita, moderna e sostenibile, a beneficio di tutti.»

Continua a leggere
Advertisement

Più letti