Mettiti in comunicazione con noi

News

Michele Caso (PD) :” Amministrazione inadeguata buona solo a fare debiti”

Pubblicato

-

Da Michele Caso, capogruppo PD in consiglio comunale,riceviamo e pubblichiamo:

“L’Amministrazione Comunale ha approvato il bilancio di previsione per il 2017 e si è vantata asserendo: che con questo bilancio non venivano aumentate le tasse ai cittadini e che i servizi non avrebbero  subito nessun taglio.
 
Il gruppo PD, insieme agli altri consiglieri di minoranza, ha fortemente contrastato l’approvazione del bilancio, perché non prevede nessun intervento concreto per risolvere almeno uno dei problemi  strutturali della citta. Alcuni servizi inevitabilmente peggioreranno, come quello dei trasporti laddove vengono tagliati ben 80mila euro.
 
Per quanto attiene alla tassa sui rifiuti, problema che da tempo stiamo sostenendo, e che resta ancora aperto in tutta la sua portata, i conti non sono a posto, vengono infatti sottratte risorse che poi sono utilizzate per la gestione ordinaria, a discapito dei cittadini.  
 
Le tasse non vengono aumentate, non per scelta dell’Amministrazione, ma solo perché le finanziare degli ultimi governi vietano ai comuni di aumentare le imposte.
 
Però gli amministratori di Ariano Irpino sono talmente bravi che fatta la legge trovato l’inganno: anziché aumentarci le tasse ci hanno aumentati i debiti. Il comune di Ariano contrarrà un altro muto di ben 800 mila €, non per fare un investimento, cosi come prevede la legge, ma solo per riparare la piazza e le vie del centro urbano. Per fare gli interventi di manutenzione, anche stradale, i cittadini già pagano la TASI, perché dovrebbero accollarsi altri costi? Pochi sanno che il comune di Ariano ha contratto debiti per la considerevole cifra di oltre 21 milioni di €, e che dovranno essere pagati entro 2044.  
 
Come Gruppo del PD riteniamo politicamente scorretto, indebitare ulteriormente il futuro della citta, solo per avere mano libere sulla spesa corrente e fare puro clientelismo, che mal si concilia con lo sviluppo e la crescita di Ariano“.
Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti