Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Mercoledì 10 dicembre la scuola “don Lorenzo Milani” discute sul tema “Bullismo: devianza minorile e strategie d’intervento”.

redazione

Pubblicato

-

Mercoledì 10 dicembre alle ore 10,30 nella Sala Convegni  del Palazzo degli Uffici,  in  occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani l’Istituto Comprensivo “don Milani” di Ariano Irpino tratterà il tema “Bullismo: devianza minorile e strategie d’intervento”.

 

Gli studenti delle classi prime incontreranno  il Commissario Capo della Polizia Penitenziaria di Avellino, dott.ssa Tiziana Perillo, e il tenente Colonnello dell’Esercito Italiano Dott. Gerardo Cancelliere, per discutere dell’argomento e cercare di  attenzionare le componenti scolastiche per riconoscere il fenomeno, attraverso   la prevenzione ed il contrasto del bullismo rivolta alla  progettazione di un’organizzazione scolastica che favorisca permanentemente comportamenti responsabili e prosociali in tutte le componenti (alunni e  studenti, insegnanti, personale ATA, genitori, ecc.)

Prevenire e gestire il bullismo significa occuparsi  del benessere e favorire la reintegrazione sociale

di tutti i protagonisti dei fenomeni di  aggressività.

 

La Coordinatrice del Progetto è  la professoressa Maria Carmela Grasso.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-79 persone positive in provincia, 16 casi ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.337 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 79 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, una seduta di Consiglio Provinciale allargata alla presenza di tutti i sindaci”. L’iniziativa del presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

L’attività dell’amministrazione provinciale per redigere una proposta complessiva dell’Irpinia per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prosegue senza sosta. L’ente ha costituito un servizio specifico per le Politiche Europee. Dallo scorso 17 febbraio, sta raccogliendo l’adesione e i progetti dei singoli Comuni che sono stati invitati a partecipare. Questo percorso fa seguito alla fase d’ascolto promossa dal presidente Domenico Biancardi nei mesi scorsi. Agli uffici della Provincia sono anche arrivate proposte da parte di associazioni ed Enti Parco. Di pari passo, sta andando avanti il lavoro di approfondimento da parte dello stesso presidente Biancardi, con i consiglieri provinciali e i tecnici. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sorpresa a rubare bevande al supermercato, denunciata per furto aggravato

redazione

Pubblicato

-

Furto aggravato”: è il reato di cui dovrà rispondere una ventenne denunciata dai Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Più letti