Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Mensa scolastica. Proteste da parte dei genitori.

redazione

Pubblicato

-

Sono passati solo pochi giorni dalla nota diffusa dal comune sulle nuove modalità di fruizione del servizio mensa scolastica ed è già protesta da parte dei genitori secondo i quali il nuovo servizio,che prevede l’acquisto di una tessera pre-pagata, da caricare in anticipo rispetto al reale consumo dei pasti da parte dei bambini, è fortemente penalizzante per tutte le famiglie . Secondo i genitori il servizio che il comune intende adottare per l’anno scolastico 2013/2014 è al quanto articolato e non è alla portata di tutte le famiglie, infatti basti pensare che nell’eventualità che il bambino non sia presente i genitori sono costretti ad avvisare la scuola tramite sms, altrimenti il pasto sarà scalato dalla tessera pre-pagata. Ma la cosa che piu’ ha suscitato dissenso da parte dei genitori è il fatto che il consumo dei pasti debba essere pagato in aniticipo e non come avveniva da oltre un decennio a fine mese dopo aver consumato i pasti. Prima il servizio di pagamento avveniva tramite bollettini di conto corrente postale intestato al comune ed inviati alle famiglie dalla concessionaria del servizio e le stesse avevano la possibilità di pagare il dovuto entro la fine del mese. I genitori infine lamentano anche il rapporto diverso tra i vari attori in campo e cioè la scuola, la concessionaria del servizio ed i genitori dove si dimostrava maggiore attenzione alle famiglie. Comunque la questione ora è all’attenzione del Comitato di Tutela e Sviluppo del Territorio che sottoporrà la cosa al Commissario Prefettizio per mettere in evidenza i disagi che questo tipo di gestione creerà alle famiglie in un periodo particolarmente difficile per tutti.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per rottura condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci in data odierna martedì 26 ottobre 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino 27 ottobre, intervento di derattizzazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che mercoledì 27 ottobre 2021,  è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale.

Le operazioni di derattizzazione  avranno inizio dalle ore 7  in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni;

non rimuovere le esche ratticide dai luoghi ove sono state disposte.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Raccolta differenziata-Raggiunta la percentuale del 49%, mai successo fino ad oggi

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino valuta positivamente l’avvio del sistema di raccolta differenziata gestito direttamente da Irpiniambiente, sia in termini di qualità che di risultati attesi. (altro…)

Continua a leggere

Più letti