Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Meetup “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino” :”Conclusa con successo la storia del cavalcavia Manna-Tre Torri”.

redazione

Pubblicato

-

Si è conclusa con successo, la vergognosa storia del cavalcavia che sovrasta il tratto stradale Manna-Tre Torri, direzione Ariano Irpino.

Il ponte di raccordo fu danneggiato l’8 settembre del 2012, dopo l’urto di un tir. Il tratto fu messo in sicurezza immediatamente dall’A.N.A.S. , ma per due anni nessuno si è più occupato della questione. Numerosi incidenti sono avvenuti a causa del repentino restringimento della carreggiata, ad una sola corsia. Il 10 giugno abbiamo avviato una fitta corrispondenza con A.N.A.S S.p.A. per reclamare un intervento, la quale affermava di non aver avviato ancora le pratiche per l’espletamento della gara d’appalto. Intanto venivano messi al corrente la Prefettura, il Sindaco di Flumeri e la Polizia di Stato, del ritardo ingiustificabile, e del rischio per gli utenti della strada. Il 16 luglio, A.N.A.S. scrive al Prefetto e al nostro Meetup, avvertendo di aver pubblicato il bando di gara dei lavori, ma omettendo di farlo. Ci vediamo, allora, costretti a diffidare l’A.N.A.S., che finalmente pubblica il bando di gara per sistemare il cavalcavia, finanziato per 905.000 euro. Questo grande risultato, porterà alla sistemazione definitiva del manufatto di scavalco, che ad oggi risulta più basso rispetto allo standard europeo, così scongiurando incidenti futuri.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Politica – Le Sardine occupano la sede del Nazareno

redazione

Pubblicato

-

Nella giornata di oggi le 6000 sardine hanno occupato simbolicamente la sede del Nazareno per chiedere di aprire alla società civile le porte del Partito Democratico. Siamo stati accolti con grande ospitalità, segno di una voglia di aprire e rilanciare Piazza Grande, progetto politico che ci riguarda da vicino e che ha richiamato alle scorse primarie più di un milione di elettori. Crediamo che sia il momento del coraggio, di abbandonare le vecchie strade e ricette neoliberiste, per abbracciare la strada di un’alleanza progressista e socialista che possa portare ad una nuova fase di ricostruzione che sia aperta anche ad altri soggetti che oggi si dichiarano alternativi al PD.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-126 positivi in provincia, 4 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.170 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 126 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-“Tutti per la parità”, lunedì 8 marzo l’iniziativa della Consigliera di Parità della Provincia con i Comuni

redazione

Pubblicato

-

Tutti per la parità”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Consigliera di parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano, per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna. Lunedì 8 marzo, alle ore 12.00, appuntamento on-line, sui canali facebook della Provincia di Avellino, Museo Irpino, Biblioteca Provinciale e Consigliera di Parità: (altro…)

Continua a leggere

Più letti