Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Marco La Carità:” Il metodo assunto dall’ufficio di presidenza è altamente discutibile”

redazione

Pubblicato

-

Fa specie apprendere dai social che sia stato travisato il fine ultimo della conferenza stampa indetta dalla minoranza oggi pomeriggio. Sul banco della discussione c’è una questione di fondo che unisce più argomenti: le scelte unilaterali assunte dall’ufficio di presidenza in barba di quanto deciso all’interno di riunioni convocate ufficialmente per cui é stato redatto un verbale. Questo emerge non solo dal verbale del 30 ottobre dell’ufficio di presidenza in cui si era stabilito di tenere un consiglio comunale in presenza al museo civico per discutere della questione sanitaria ma anche dalla conferenza dei capigruppo di mercoledì 25 novembre durante la quale si erano stabilite una serie di questioni tra cui l’impegno di tenere una riunione in presenza con le associazioni del territorio pro sanità. Decisioni puntualmente disattese. Consapevole di ogni norma che cerca di frenare la diffusione di questo maledetto virus, credo che il metodo assunto dall’ufficio di presidenza sia purtroppo altamente discutibile perché non curante di tutto e tutti. Caro sindaco, caro Presidente del Consiglio, cari colleghi consiglieri, nel rispetto dei ruoli, credo che la discussione sulla sanità andava e andrebbe affrontata in modo diverso! Dal canto nostro ci sarà tutta la disponibilità a trovare la sintesi su un argomento importante per il bene dei cittadini.

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-79 persone positive in provincia, 16 casi ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.337 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 79 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, una seduta di Consiglio Provinciale allargata alla presenza di tutti i sindaci”. L’iniziativa del presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

L’attività dell’amministrazione provinciale per redigere una proposta complessiva dell’Irpinia per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prosegue senza sosta. L’ente ha costituito un servizio specifico per le Politiche Europee. Dallo scorso 17 febbraio, sta raccogliendo l’adesione e i progetti dei singoli Comuni che sono stati invitati a partecipare. Questo percorso fa seguito alla fase d’ascolto promossa dal presidente Domenico Biancardi nei mesi scorsi. Agli uffici della Provincia sono anche arrivate proposte da parte di associazioni ed Enti Parco. Di pari passo, sta andando avanti il lavoro di approfondimento da parte dello stesso presidente Biancardi, con i consiglieri provinciali e i tecnici. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sorpresa a rubare bevande al supermercato, denunciata per furto aggravato

redazione

Pubblicato

-

Furto aggravato”: è il reato di cui dovrà rispondere una ventenne denunciata dai Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Più letti