Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

M5S – SPRECO DI DENARO PUBBLICO – PANNELLI FOTOVOLTAICI INUTILIZZATI SUL MUNICIPIO DI ARIANO.

redazione

Pubblicato

-

Il MoVimento Ariano a 5 Stelle prende atto e si complimenta con il Commissario Prefettizio, dott.ssa Elvira Nuzzolo, per la partecipazione del Comune di Ariano a due importanti avvisi riguardante il risparmio energetico.

L’efficienza, il risparmio energetico e le energie rinnovabili sono parte integrante del programma del MoVimento 5 Stelle e quindi ogni azione volta all’ efficientamento energetico non può che farci piacere.

Uno dei due progetti approvati dal vice Prefetto Nuzzolo riguarda i “Lavori di adeguamento degli edifici pubblici finalizzati al contenimento dei consumi energetici ed al raggiungimento di un adeguato comfort termico” del “Programma Operativo FERS Campania 2007/2013 Asse n. 3, Energia Obiettivo Operativo 3.3. Contenimento ed efficienza della domanda”.

Il progetto preliminare redatto dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale, Giancarlo Corsano, riguarda Municipio e Palazzo degli Uffici. L’importo complessivo dell’intervento ammonta a euro 1.285.600,00.

Ecco, vorremmo informare il Commissario che proprio sopra la sua testa, appunto sul tetto della “Casa Comunale”, da anni giacciono INUTILIZZATI pannelli fotovoltaici. Ergo: mancato risparmio con conseguente spreco di denaro pubblico. (Oltre all’impianto installato sul tetto del Municipio, ci risulta che siano malfunzionanti anche i pannelli della Scuola Elementare Calvario).

Noi del MoVimento Ariano a 5 Stelle, avanzeremo richiesta scritta al Commissario di Governo di un incontro per assumere precise informazioni circa i motivi del mancato funzionamento dell’impianto fotovoltaico, eventualmente inviando un esposto alla procura Regionale della Corte dei Conti che, di conseguenza, si attiverà al fine di far condannare per responsabilità amministrativa, contabile, ed erariale gli amministratori, autori del danno erariale all’ente comunale.

 

 

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Frangipane – Dal primo agosto riapre pediatria

redazione

Pubblicato

-

Grazie all’intervento della Regione Campania e a seguito della disponibilità manifestata (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-15 persone positive in provincia su 474 tamponi effettuati

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 474 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 15 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Eutanasia Legale-Il PSI di Ariano sarà presente con un punto raccolta firme per il referendum

redazione

Pubblicato

-

La sezione Ireneo Vinciguerra del Partito Socialista Italiano sarà presente con un punto per la raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale. (altro…)

Continua a leggere

Più letti