Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Luparella,Patto Civico:”Sulla Stazione Hirpinia vorremmo capire”

redazione

Pubblicato

-

Marcello Luparella, consigliere di minoranza, interviene sulla questione “Stazione Hirpinia”. Di seguito la nota integrale:

“Abbiamo condiviso e condividiamo il Masterplan, esteso a tutti i Comuni dell’Area Vasta, come migliore scelta strategica per le opere a supporto e le infrastrutture.
Oggi leggiamo di uno schema di progetto, sottoscritto da soli quattro Comuni, Confindustria e ASI, che individua alcune opere infrastrutturali, in modo non propriamente coordinato con il progetto generale.
La mancata sottoscrizione di quell’accordo da parte del Sindaco di Ariano ci sembra a prima vista un fatto positivo, e da condividere.
Ora però occorre ribadire con forza un concetto: i Comuni dell’Area Vasta hanno deciso di giocare questa partita in modo unitario, individuando come strategia un piano complessivo che persegua il rilancio, intorno alla Stazione, dell’intero comprensorio.
Ogni fuga in avanti va evitata. Non è questo il momento del campanilismo e del piccolo cabotaggio.
Chiediamo al Sindaco di Ariano di farsi promotore di un’iniziativa forte, ed estesa a tutti i 29 Comuni interessati, alle deputazioni nazionali e regionali, alle forze produttive, con la quale si ribadisca quale è l’obiettivo che si è prescelto e si passi concretamente alla fase operativa.
Ribadiamo la richiesta di un’immediata convocazione di un Consiglio Comunale monotematico sul punto”. 

Attualità

Covid in Irpinia-28 persone positive in provincia, 4 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 592 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  28 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

M5S, Ciampi: “Vietato nascere ad Ariano Irpino, soluzioni tampone al Frangipane”

redazione

Pubblicato

-

Question time in aula del consigliere regionale: “A distanza di due mesi dalla chiusura della Pediatria, reparto riaperto per soli tre mesi” (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vincenzo Ciampi (Consigliere regionale M5s): Interrogazione sui disservizi Air

redazione

Pubblicato

-

Non mi sono fermato sulla vicenda dei bus trasferiti a Caserta. Ho presentato un’interrogazione alla giunta regionale  sul trasporto pubblico locale – dichiara il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Vincenzo Ciampi- con la  quale chiedo di sapere: (altro…)

Continua a leggere

Più letti