Attualità
Luciano Giorgione: “Chiarezza sulla struttura del Giorgione, dal sindaco Gambacorta”

Da Luciano Giorgione riceviamo e pubblichiamo:
“Come cittadino voglio sapere perché il complesso Hotel Giorgione acquistato dal Comune con i soldi dei contribuenti, da circa quindici anni è abbandonato e diventato oggi pericoloso per l’incolumità altrui. Se voleva essere un investimento, perché non si è fatto nulla per preservarlo e renderlo funzionale recuperando la sua funzione storica di Cine Teatro, Albergo, Ristorante e Bar.
Presumibilmente qualcuno era contrario al recupero o mirava ad acquistarlo per quattro soldi. Perché quando c’era stato interesse da parte di qualcuno ad acquistarlo è stata interrotta la trattativa senza una risoluzione concreta. Oggi agli occhi di tutti è diventato un serio pericolo ambientale e strutturale fino a comprometterne la sicurezza, ha causato il declino culturale, storico, sociale e commerciale del centro storico.
La politica esercitata dai nostri rappresentanti è stata indifferente ed avulsa al problema, in tutti questi anni è stato sempre usato in compagna elettorale come oggetto di forte interesse per riavviare il centro storico, quel centro storico morto proprio per la loro inefficace e inefficiente azione di governo.
Oggi ci ritroviamo indebitati per colpa di chi ha amministrato dalla fine degli anni novanta al settembre 2013, dunque con forza non solo il sottoscritto ma il popolo arianese pretende trasparenza su quello che è stato un investimento assolutamente deleterio per Ariano e che conserva ombre e dubbi alla stragrande maggioranza dei cittadini”.
Attualità
Politica – Le Sardine occupano la sede del Nazareno

Attualità
Emergenza Covid in Irpinia-126 positivi in provincia, 4 casi ad Ariano

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.170 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 126 persone: (altro…)
Attualità
Provincia-“Tutti per la parità”, lunedì 8 marzo l’iniziativa della Consigliera di Parità della Provincia con i Comuni

“Tutti per la parità”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Consigliera di parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano, per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna. Lunedì 8 marzo, alle ore 12.00, appuntamento on-line, sui canali facebook della Provincia di Avellino, Museo Irpino, Biblioteca Provinciale e Consigliera di Parità: (altro…)
-
Attualità3 settimane fa
Recovery Fund, Recovery Plan, Next Generation EU.Cosa farne?”
-
Attualità4 settimane fa
Mario Draghi: “L’Italia cresce solo se cresce il Sud”
-
Attualità3 settimane fa
Ordinanza-Scuole chiuse il 13 e il 15 febbraio
-
Attualità4 settimane fa
Ubriaco alla guida, i carabinieri gli ritirano la patente
-
Attualità4 settimane fa
“XX Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile”-Il comune di Ariano aderisce all’iniziativa in ricordo di Gianmichele
-
Attualità4 settimane fa
Comune – I consiglieri di minoranza in Prefettura per ripristinare il criterio di imparzialità e garanzia nel consiglio comunale
-
Attualità2 settimane fa
Il giuramento del Governo un insignificante rito formale
-
Attualità3 settimane fa
Consulta Attività Produttive – Il sindaco Franza nomina i componenti con proprio decreto