Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Lotta alla contraffazione,ad Ariano la Polizia sequestra 2500 addobbi natalizi nei negozi cinesi.

redazione

Pubblicato

-

 

Personale del Commissariato di Ariano Irpino ha eseguito una serie di controlli presso attività commerciali del luogo gestite da cittadini extracomunitari di nazionalità asiatica. In particolare, nel corso della predetta attività, presso tre esercizi commerciali del luogo, gestiti da personale cinese, è stato accertato che tutto il materiale relativo ad addobbi natalizi esposto negli scaffali non presentava i requisiti necessari per la messa in commercio, in quanto sprovvisto del marchio CE. Su ogni singolo prodotto era impresso il marchio “CE” ma era palesemente contraffatto, in quanto l’acronimo altro non significava che: “China Export”.

In virtù del grado di pericolosità del materiale posto in vendita, la merce, consistente in 2500 confezioni di luminarie, tende a pioggia, tubi luminosi ed altro è stata sottoposta a sequestro, mentre i tre titolari delle attività sono stati deferiti in stato di libertà perché responsabili del reato di frode per aver posto in vendita prodotti con marchio contraffatto.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Alessio Boni in un corto su Carlo Gesualdo

redazione

Pubblicato

-

Prende vita il cortometraggio “Il Perdono”, prodotto da Irpinia Film Commission, diretto da Roberto Flammia e dedicato al genio musicale del principe Carlo Gesualdo.
Lo fa avvalendosi della partecipazione, da protagonista, di Alessio Boni, uno dei più validi e importanti attori del piccolo e grande schermo italiano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Denunciate sette persone per abusi edilizi su fondi agricoli

redazione

Pubblicato

-

Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) del Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento sette persone, ritenute responsabili di abusivismo edilizio. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

La Guardia di Finanza smaschera falso invalido. Truffa da 55mila euro

redazione

Pubblicato

-

A conclusione  di un’articolata indagine della Procura della Repubblica di Avellino, i finanzieri della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi hanno eseguito un decreto di sequestro nei confronti di un residente accusato di essersi fatto falsamente riconoscere come invalido. (altro…)

Continua a leggere

Più letti