Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Le scuole di Benevento visitano i Musei cittadini e la mostra su Anne Frank “Una storia attuale”, in esposizione presso l’Istituto Comprensivo “don Milani”.

redazione

Pubblicato

-

Venerdì 20 novembre saranno ospiti ad Ariano Irpino 127 ragazzi, studenti delle V classi delle scuole primarie di Benevento.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino  ha disposto quanto necessario, affinchè gli studenti, suddivisi in gruppi, potranno visitare,

oltre alla mostra Documentaria su Anna Frank, in esposizione fino al 22 novembre  presso i locali della Scuola Media Covotta dell’I. C. “don Lorenzo Milani”, curata dalla “Anna Frank House” di Amsterdam e promossa dall’Ambasciata del regno dei Paesi Bassi in Italia, per illustrare il tema della persecuzione degli Ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale, attraverso la biografia di Anne Frank,

anche  il Museo Civico della Ceramica, il Castello Normanno e l’Antiquarium, accompagnati dall’Associazione AdArte di Ariano Irpino che si occuperà della parte descrittiva delle strutture culturali.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-106 persone positive in provincia, 13 casi a Montoro ed Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.026 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  106 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti