Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Laura Cervinaro (PD):”Il gruppo PD in consiglio comunale al fianco di chi soffre e a difesa dell’Ospedale”

redazione

Pubblicato

-

Da Laura Cervinaro, capogruppo PD in consiglio comunale, riceviamo e pubblichiamo:                                                           Il Gruppo PD di Ariano  in attesa del   consiglio Comunale  monotematico dedicato alla questione Covid19 ,  da noi  sollecitato e condiviso dal consiglio tutto, intende esprimere la piena solidarietà a tutti coloro che soffrono e subiscono le consegyenze del diffondersi del contagio e si impegna a combattere per la piena  operatività  dell’Ospedale “ Sant’Ottone Frangipane “di Ariano Irpino, e il ripristino di tutti i reparti fondamentali per la salvaguardia del diritto alla salute dei cittadini arianesi e del comprensorio.

In questo  momento in cui  la situazione epidemiologica è così preoccupante per l’aumento dei contagi da Covid 19 e per i casi di Coravisus, è necessario che il nostro ospedale offra le cure necessarie a tutti coloro che ne avranno bisogno, con la garanzia di soccorso anche a coloro che soffrono di altre patologie.

Occorre garantire, ribadiamo, il diritto alla salute di tutti i malati , Covid e non; c’è necessità di un  ospedale  funzionante che possa accogliere in sicurezza  tutti i malati quindi chiediamo  però, che anche le altre specialità dell’Ospedale continuino a funzionare e  mantenendo l’obiettivo  di DEA di I livello.

Lunedì sarà  inaugurato il reparto dedicato ai malati Covid 19 , in cui sono previsti 33 posti letto  tra terapia intensiva , terapia subintensiva e degenza ordinaria.

IL P. D. , pur non disconoscendo l’obbligo di solidarietà che in questo difficile momento emergenziale è dovuto da tutta la popolazione , e a cui il nostro territorio non si è mai sottratto, garantisce la propria vigilanza costante affinché l’apertura di un reparto specializzato non costituisca pretesto per ridurre le potenzialità della nostra struttura ospedaliera.

Non si può infatti dimenticare che l’Ospedale Frangipane ha garantito a tutta la popolazione di un vasto ambito territoriale,  supporto efficiente e professionale e dovrà continuare a farlo , oggi ed in futuro, perché non venga consentita una importante depauperazione della nostra città.

Attualità

Covid in Irpinia-15 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 624 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 15 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità “Finanziamenti impianti sportivi, Ariano non è tra i 19 comuni irpini”

redazione

Pubblicato

-

Sul (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ariano Irpino sul podio con il secondo posto MODELS INTERNAZIONALE a Francesco Pio Castagnozzi

redazione

Pubblicato

-

Lloret de Mar (Barcellona), ha ospitato dal 29 agosto al 4 settembre 2021 le finali di bellezza di “The Best Model Of Europe”, una vetrina prestigiosa di carattere nazionale ed internazionale con la presenza di famosi stilisti.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti