Mettiti in comunicazione con noi

Comune

L’Assessore Regionale Nugnes incontra i Sindaci per i Programmi Integrati della Filiera Olivicolo Olearia e Carne Marchigiana.

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Domenico Gambacorta e gli Assessori Filomena Gambacorta, Mario Manganiello e Giovannantonio Puopolo congiuntamente ai Sindaci o Assessori delegati dei Comuni di Casalbore, Flumeri, Frigento, Melito Irpino, Montecalvo Irpino, Savignano Irpino, e Zungoli,  stamane hanno incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura Daniela Nugnes, per fare il punto della situazione sui  Programmi Integrati di Filiera “Olivicolo Oleario” e “Carne Marchigiana”, già  approvati e finanziati con decreti regionali n. 148 e n. 150 del 18.10.2013.

 

La presentazione delle idee progettuali, a valere sulla misura 123 del Piano di Sviluppo Rurale della Campania 2007/2013,  attraverso le Aziende o Cooperative agro-alimentari del territorio che  hanno costituito dei Partenariati di Filiera, hanno avuto  la finalità di promuovere e valorizzare la qualità dei prodotti locali  agroalimentari di eccellenza delle nostre aree interne.

 

L’Assessore Nugnes  ha consigliato  di accelerare la conclusione delle attività già in corso  entro luglio 2015, prospettando ai Comuni la possibilità di una “task force tecnica” messa a disposizione  dalla Regione Campania, per l’assistenza tecnica necessaria in riferimento alla progettazione delle prossime attività  2014/2020.

 

Un incontro proficuo che ha soddisfatto sia le istituzioni  che i privati coinvolti nelle attività.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-9 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 602 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  9 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune-Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021

redazione

Pubblicato

-

 
Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Più letti