Mettiti in comunicazione con noi

Comune

L’Assessore Peluso invita gli imprenditori ad avvalersi dell’Informagiovani per le offerte di lavoro.

Avatar

Pubblicato

-

 

 

 

 

Appello dell’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Ariano, Carmine Peluso, rivolto alla classe imprenditoriale locale affinché utilizzi il canale dell’Informagiovani per divulgare le opportunità di lavoro.

 

“Il Centro Informagiovani- afferma Peluso- svolge un ruolo attivo per la circolazione di informazioni utili alla popolazione del territorio in ordine a diverse tematiche, in particolare a quelle maggiormente sentite come il lavoro. In questo settore l’Informagiovani può rappresentare un buon anello di congiunzione tra il giovane che cerca occupazione e l’imprenditore che lo offre. Può sembrare un paradosso visto che lavoro di questi tempi ce n’è veramente poco, ma spesso chi cerca collaboratori o manodopera stenta a trovare con facilità la persona o le persone giuste. Attraverso l’Informagiovani, che è un mezzo immediatamente fruibile dai giovani sia per la posizione centrale e strategica dello sportello, sia per l’utilizzo di mezzi di informazione alla portata di tutti come i social network, tutto può risultare più semplice. Invito quindi gli imprenditori che possono offrire opportunità di lavoro a rivolgersi allo sportello di via Tribunali al piano terra di Palazzo degli Uffici”.

 

Il Centro Informagiovani del Comune di Ariano Irpino è un luogo di incontro fra giovani e informazione, esso si pone come obiettivo principale l’inserimento del giovane nella vita sociale, culturale e professionale. Compito dell’Informagiovani, infatti, è quello di essere di supporto ai giovani, e non solo, informandoli ed orientandoli per aiutarli a fare le scelte giuste in piena autonomia e consapevolezza.

 

Il Centro Informagiovani di Ariano, dunque, si propone come struttura in grado di raccogliere, elaborare e trasmettere informazioni in modo tale che possano essere facilmente ed immediatamente utilizzabili dall’utenza; si propone, inoltre di promuovere l’associazionismo e di organizzare laboratori di orientamento e seminari di vario genere, con particolare attenzione a quelli sull’autoimpiego per tutti i giovani che intendono intraprendere un’attività imprenditoriale.

 

I servizi offerti sono gratuiti e riguardano tutti i settori di interesse giovanile e non, dalla scuola al lavoro, dalla vita sociale all’associazionismo e al tempo libero. Presso il Centro Informagiovani sono presenti operatori qualificati di costante riferimento per ascoltare, rispondere ed aiutare l’utente nella redazione del curriculum vitae. Tra i servizi offerti: concorsi pubblici, imprenditoria giovanile e femminile, corsi di laurea e formazione, master, mercato del lavoro, servizio civile e volontariato, opportunità di studio e lavoro all’estero, consulenza sull’apertura di onlus e cooperative.

 

Gli orari di apertura dello sportello sono: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 ed il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00.

L’Informagiovani di Ariano Irpino è presente anche su facebook al contatto “Informagiovani Ariano Irpino” dove è possibile reperire tutte le offerte di lavoro locali e nazionali, corsi di formazione e informazioni di vario genere. Telefono 0825 – 875415

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per rottura condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci in data odierna martedì 26 ottobre 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino 27 ottobre, intervento di derattizzazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che mercoledì 27 ottobre 2021,  è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale.

Le operazioni di derattizzazione  avranno inizio dalle ore 7  in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni;

non rimuovere le esche ratticide dai luoghi ove sono state disposte.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Raccolta differenziata-Raggiunta la percentuale del 49%, mai successo fino ad oggi

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino valuta positivamente l’avvio del sistema di raccolta differenziata gestito direttamente da Irpiniambiente, sia in termini di qualità che di risultati attesi. (altro…)

Continua a leggere

Più letti