Mettiti in comunicazione con noi

Comune

L’Amministrazione Franza esprime solidarietà ai Comuni limitrofi colpiti dall’emergenza COVID

redazione

Pubblicato

-

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà agli amici di Mirabella Eclano e di tutti i comuni interessati dall’emergenza sanitaria.

La Città di Ariano, colpita significativamente, non ha dimenticato la vicinanza e l’affetto espressi dai Sindaci e dai cittadini tutti in quei difficili giorni di profonda preoccupazione e smarrimento.

Quei giorni abbiamo sperato fossero oramai alle spalle, ma così purtroppo non è.

“Ariano non molla.” Nel marzo scorso fu coniato questo slogan perché raccontasse la verità: Ariano non molla, e non ha mollato.

A questo messaggio si aggiungono le parole  del Sindaco Franza  “Oggi mi ritorna in mente, e ancor più convinto ripeto: non molleremo, e l’Irpinia non mollerà.  Abbiamo dimostrato di riuscire nonostante le avversità, l’Irpinia, non è terra di confine, ma di donne e uomini tenaci non abituati alla resa.   La solidarietà e la forza della comunità irpina sono e saranno il nostro faro e speranza. Riusciremo ancora una volta a sconfiggere il nemico invisibile.

Siamo tutti con voi, siamo oggi cittadini di un’unica grande comunità. Ariano c’è. L’Irpinia c’è”.

Attualità

Comune – In pagamento i contributi per i libri di testo relativi all’ anno scolastico 2019/20

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ricorda che sono in pagamento i contributi erogati sull’acquisto dei libri di testo per gli alunni della scuola media inferiore e della scuola secondaria superiore, relativamente all’anno scolastico 2019/20, ai sensi della Legge 448/1998. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ariano Irpino commemora la Giornata dell’Unita’ Nazionale e delle Forze Armate

redazione

Pubblicato

-

Ariano Irpino commemora la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armatesolo con la deposizione della Corona d’Alloro davanti al Monumento ai Caduti.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, ricorda il 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e commemorazione delle Forze Armate.

“Purtroppo – riferisce il Sindaco Franzanel rispetto delle misure  di prevenzione dell’emergenza sanitaria da COVID-19, non potremo rendere gli onori e celebrare la ricorrenza con la consueta solenne cerimonia istituzionale. Quest’anno verrà semplicemente  deposta la corona d’alloro al Monumento ai Caduti”.

Il messaggio istituzionale, va ricordato e si rivolge particolarmente   alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

Continua a leggere

Attualità

Comune – Chiusura al traffico di Via D’Afflitto

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino, informa che è  stata disposta  la chiusura al traffico veicolare su Via D’Afflitto, nei giorni 29 e 30 ottobre 2020  dalle ore 9,00 alle ore 18,00. (altro…)

Continua a leggere

Più letti