Mettiti in comunicazione con noi

La redazione

Michelangelo Della Paolera

Michelangelo Della Paolera

Ideatore e fondatore del quotidiano online Arianonews, diplomato, appassionato di giornalismo. Mi occupo di quasi tutto, e pare sia un difetto: cultura,spettacoli, sport, politica, costume, sociale. Divido il mio tempo libero tra il calcio, quello giovanile e i Pink Floyd. Idoli assoluti Diego Armando Maradona e Roger Waters.

Floriana Mastandrea

Floriana Mastandrea

Giornalista professionista, scrittrice, sociologa, esperta in condizione femminile, cinema, Italiani all’estero e politica. Autrice e conduttrice di programmi radiotelevisivi e reportage per la RAI. Libri:L'altra Africa di Albert Schweitzer; Aleandro Longhi: 5 anni di opposizione in Parlamento; Sardegna nel cuore; RESOLVER CUBA-Viaggio nell'isola della Revolución […]

Antonio Bianco

Antonio Bianco

 Già Professore di diritto ed economia presso Istituto Superiore, avvocato civilista, co-coordinatore del Comitato "Gaetano Salvemini", Segretario di AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) di Caserta. Esperto e appassionato di questioni relative alla sanità e diritti civili.

Federico Barbieri

Federico Barbieri

 Studi presso il liceo P. Colletta di Avellino, Giurisprudenza a Salerno e poi a Pisa. Operaio metalmeccanico in Toscana, rientrato in Irpinia, terra che ama, dopo il sisma del 23 novembre 1980. Scrive poesie e romanzi. Appassionato di storia.

Rosa D'Apice

Rosa D'Apice

Rosangela D’Apice,laureata in Scienze Politiche/Sociali.Specializzazione di Export Manager con la pubblicazione dell’indagine di mercato effettuata in USA/NY. Esperienze in Procter & Gamble, come Unit Area Manager.

Giuseppina Buscaino

 Giuseppina Buscaino

Originaria di Palermo, si è laureata all’Istituto Orientale di Napoli. Ha studiato Urdu, la lingua degli indiani musulmani, storia e cultura indiana. È appassionata di Ayurveda, ha studiato il massaggio ayurvedico e ha conseguito la laurea in Tecniche erboristiche alla facoltà di Farmacia di Salerno. Ha studiato e poi insegnato, riflessologia plantare. Autrice di: “Magna Mater Donne Streghe Erboriste- fra mito e realtà”. Fa parte del Forum italiano per l’acqua pubblica.

Carina Carmen Graniero

 Carina C.Graniero

Laureata in lettere moderne presso l’Università degli Studi di Napoli Orientale, insegue da sempre la passione per la scrittura e il giornalismo. Ha avuto diverse esperienze presso testate giornalistiche locali anche se lontane tra loro.Una delle sue frasi preferite è: “ La bellezza salverà il mondo”, di Dostoevskij, perché tende a ricercare la bellezza in tutte le cose, che va ben oltre la semplice bellezza esteriore. Ama le persone sensibili e vere, e odia la falsità e i raccomandati!

Nunzio Lucarelli

Nunzio Lucarelli

Psicologo e psicoterapeuta psicoanalitico, si è laureato a Roma, specializzandosi in Psicoanalisi a Roma e a Milano. Attualmente svolge attività di consulenza e psicoterapia ad Ariano Irpino e a Benevento. Ama prendersi cura delle persone sofferenti che sono alla ricerca di un nuovo senso della propria vita.

Grazia Vallone

Grazia Vallone

Grazia Vallone, docente di Italiano presso la scuola pubblica dal ’98, laureata in lettere, è specialista in Storia dell’Arte e delle arti minori. Ha collaborato con la cattedra di Storia dell’arte dell’IUO di Napoli e con la cattedra di Storia dell’arte dell’Università Federico II di Napoli. Ha tenuto corsi e conferenze sul patrimonio artistico del territorio irpino, collaborato con la Soprintendenza e scrive, fin da giovanissima, per varie testate locali e regionali. Appassionata di arte, cultura e politica, ha contribuito alla conoscenza del territorio irpino.

Aleandro Longhi

Aleandro Longhi

Nato e cresciuto a Genova Sestri, ha fatto il ferroviere per mantenersi, ma con la politica nel DNA: a 10 anni distribuiva le copie dell’Unità. Già responsabile delle 8 sezioni del Pci di Ge-Sestri Ponente, Presidente del Consiglio di Circoscrizione di Sestri dal 1985 al 1993, Assessore del Comune di Genova dal 1993 al 1997, Presidente del Consiglio comunale di Genova dal 1997 al 2001. Direttore editoriale del Corriere di Sestri Ponente e presidente della PA Croce Verde. Dal 2001 al 2008, Senatore e Deputato.

Maurizio Pompeo

Maurizio Pompeo

Incominceremo innamorandoci insieme in incommensurabili incontri ideali, Illimitatamente illuminati. La I, è lettera dell’alfabeto che si trova al nono posto, come 9 è il numero preferito dell’autore, che riassume nelle 2 frasi sopra riportate, la sua ispirazione alla filosofia Vedica. È la filosofia della terza via (obliqua), ovvero la scienza logica della spiritualità, che dall’età matura, lo guida. Originario di Ariano Irpino, vive tra Genova, Ariano e l’India.