Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Isochimica, Sibilia chiarisce: sempre interessato a risolvere il caso del prepensionamento

redazione

Pubblicato

-

In merito all’incontro tra i lavoratori dell’Isochimica di Avellino e il presidente della Commissione Lavoro alla Camera, Cesare Damiano, interviene il deputato cittadino del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, che rigetta l’accusa di disinteressarsi della questione del prepensionamento. “Non per fare polemica ma solo per ristabilire la verità – dichiara Sibilia – tengo a precisare che, da mesi, sono in contatto con gli ex operai della fabbrica di Pianodardine. Dopo l’incontro a Roma con l’Ona, ho rivisto i lavoratori domenica scorsa e lunedì ho scritto alla deputata del Pd Scuvera e a Damiano, chiedendo espressamente l’inserimento, nel primo decreto utile, di un emendamento sul pensionamento anticipato dei lavoratori affetti da patologie absesto correlate. Nella missiva ho ribadito la disponibilità del M5S a collaborare in tutte le sedi opportune per risolvere questa che è una questione delicatissima. Ad oggi non ho ancora ottenuto risposta, ma sono poi venuto a sapere dai giornali di un appuntamento romano organizzato proprio dalla Scuvera, che, però, è stato rinviato. Correttezza istituzionale e trasparenza avrebbero voluto che venissi informato dell’incontro. Questo, tuttavia, non mi impedirà di continuare l’azione intrapresa per il riconoscimento del diritto al prepensionamento dei lavoratori dell’Isochimica”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Eutanasia Legale-Il PSI di Ariano sarà presente con un punto raccolta firme per il referendum

redazione

Pubblicato

-

La sezione Ireneo Vinciguerra del Partito Socialista Italiano sarà presente con un punto per la raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Regione-Giuseppe De Mita nominato responsabile del nucleo per la valutazione e la verifica degli investimenti pubblici

redazione

Pubblicato

-

Il governatore Vincenzo De Luca ha nominato (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Moderati per Ariano sul Frangipane:”Lacune di programmazione sanitaria della Regione e della direzione ASL”

redazione

Pubblicato

-

Il documento unitario sull’Ospedale Frangipane, approvato in consiglio comunale, contiene anche l’integrazione proposta dai Moderati (altro…)

Continua a leggere

Più letti