Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

IrpiniAmbiente Spa, Noi Campani: “Short list di avvocati discriminatoria”

redazione

Pubblicato

-

L’avviso pubblico per la formazione di una short list di avvocati pubblicato da IrpiniAmbiente Spa è discriminatoria verso tanti giovani e capaci avvocati. Non si può immaginare di consentire la partecipazione all’iscrizione nella lista dei professionisti solo a chi ha 10 anni di iscrizione all’ordine degli avvocati, escludendo tanti legali che nonostante la giovane età hanno dimostrato sul campo di avere competenze e qualità. Riteniamo altrettanto discriminatorio che nell’avviso si richiede di aver assunto la difesa di almeno tre enti o società partecipate pubbliche. Dunque, ancora una volta, chi ha svolto la professione legale senza appartenere a cerchi magici o assistenza da santi in paradiso – non avendo avuto possibilità di svolgere incarichi pubblici – non può essere inserito tra i professionisti che probabilmente potrebbero aspirare ad essere scelti dalla società provinciale dei rifiuti. Rivolgiamo un appello al management IrpiniAmbiente Spa, il quale certamente prenderà atto delle osservazioni formulate e non esiterà a rettificare il bando, convinti che proprio in un momento assai drammatico per le professioni ordinistiche, gli Enti pubblici dovrebbero dimostrare maggiore sensibilità verso i giovani professionisti duramente provati dalla crisi del settore.

Lo dichiara in una nota il segretario provinciale irpino di Noi Campani, Ciro Aquino.

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per rottura condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci in data odierna martedì 26 ottobre 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-5 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 138 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 5 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino 27 ottobre, intervento di derattizzazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che mercoledì 27 ottobre 2021,  è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale.

Le operazioni di derattizzazione  avranno inizio dalle ore 7  in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni;

non rimuovere le esche ratticide dai luoghi ove sono state disposte.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti