Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Irpinia, nasce E-rpinia l’e-commerce di vendita di prodotti enogastronomici

redazione

Pubblicato

-

Un sito che ha come obiettivo principale quello di valorizzare i prodotti delle piccole e medie imprese del territorio.     

Parte da Montemarano l’idea di far arrivare sulle tavole di tutta Italia ed Europa i prodotti enogastronomici irpini. Questo è E-rpinia.com: un sito e-commerce fruibile e innovativo creato da Rocco Andrea Pascale, giovane aiuto cuoco irpino che ha sempre tenuto conto delle proprie radici. In un periodo di grandi novità e soprattutto in questo momento storico che stiamo vivendo è partita la mission del neo-imprenditore che ha deciso di intraprendere un nuova sfida, sempre mettendo in campo la valorizzazione dei prodotti enogastronomici irpini.

Tutto quello che E-rpinia mette in vendita è possibile, esclusivamente, grazie all’ausilio delle aziende del territorio irpino che sono le protagoniste assolute di tutto il percorso culinario. I prodotti enogastronomici sono selezionati accuratamente e si va dalle Castagne di Montella al Tartufo Nero, dal Pecorino bagnolese al famoso al Caciocavallo irpino, passando anche per il Fagiolo Quarantino Presidio Slow Food di Volturara Irpina. Non dimenticando i tre più importanti Vini irpini, certificati DOCG, poi i salumi e tutto quello che comprende l’Enogastronomia irpina. Prodotti confezionati che arrivano sulle tavole di tutti, grazie anche ad un servizio di guida all’acquisto.

Non può mancare il connubio tra tradizioni che ancora oggi reggono con il passare del tempo soprattutto in terra irpina e innovazione, con un sito online che permette di scoprire tutti i prodotti.

“Nel Sud Italia, terra ricca di tradizioni, – afferma Rocco Pascale – vengono ancora tramandate ricette e metodi artigianali nella produzione di eccellenze enogastronomiche. Noi essendo originari dell’Irpinia abbiamo come obiettivo quello di valorizzare la nostra terra, dando maggiore visibilità alle piccole e medie realtà produttive locali e offrendo ai nostri clienti non solo un’accurata selezione di prodotti, genuini e dai sapori unici, ma anche di conoscere le bellezze della nostra terra. Nelle nostre piccole comunità ci conosciamo un po’ tutti e siamo molto accoglienti, è nostra intenzione farti sentire il nostro calore anche se comodamente da casa tua”.

E-rpinia è quindi un e-commerce che guarda al futuro ma che resta ancorato alle sane tradizioni irpine.

“La peculiarità dei prodotti enogastronomici Irpini – conclude il fondatore di E-rpinia – soddisfano le esigenze sempre più diffuse di un cliente attento alla qualità della vita, alle eccellenze ed alle tipicità. Il viaggio attraverso l’Irpinia non può prescindere dai gusti, i colori e gli odori della gastronomia locale ricca di ricette delle antiche tradizioni e prodotti d’eccellenza esaltati dai rinomati vini locali. Noi di E-rpinia.com vogliamo valorizzare la nostra terra partendo dalla scoperta dei sapori e nello stesso tempo le realtà presenti sul territorio”.

In questo periodo pre-natalizio sul sito E-rpinia saranno disponibili a breve vari cesti natalizi, composti esclusivamente da prodotti irpini, per portare un pezzo d’Irpinia a tavola. Annullando così la lontananza dalla propria terra, ma anche per farla scoprire a chi ancora non la conosce.

Link del sito https://e-rpinia.com/

https://e-rpinia.com/

Attualità

Recovery: Confesercenti, “Servono interventi mirati per commercio e turismo, dare più attenzione alle micro e piccole imprese”

redazione

Pubblicato

-

“La crisi innescata dalla pandemia si è abbattuta con particolare forza sulle attività di minori dimensioni e su turismo, commercio e ristorazione. Il PNRR deve tenere conto della natura concentrata della recessione a cui stiamo assistendo, con interventi mirati per questi due settori e, in generale, maggiore attenzione alle micro e piccole imprese”.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Da domani screening gratuito per docenti e personale delle scuole

redazione

Pubblicato

-

Il comune avvia una campagna screening con test antigenici rapidi  a personale docente e non docente della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, da domani screening gratuito a personale docente e non docente degli Istituti Comprensivi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

È in corso la ripresa delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, e tale circostanza impone l’assunzione, ad ogni livello di responsabilità, di misure e azioni di prevenzione e precauzione per fronteggiare possibili situazioni di pregiudizio per la collettività.

Pertanto, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale , e con spesa a totale a totale carico del Comune, con immediatezza e nelle more dell’avvio della medesima attività da parte della ASL e di eventuale sottoscrizione di apposito protocollo d’intesa, SI COMUNICA che:

da domani 28 gennaio 2021, presso la “Farmacia del Tricolle, in via Cardito, partirà un programma immediato di screening con l’utilizzo di test antigenici rapidi che rispettano i criteri di specificità e sensibilità disposti con apposita circolare del Ministero della Salute, a personale docente e non docente delle scuole succitate, già interessate dal ritorno in presenza.

Sarà possibile effettuare il tampone presso la farmacia, a partire dalle ore 15.00 alle ore 21.00, seguendo un cronoprogramma stabilito con il somministratore.
Al fine di un corretto inserimento dei dati anagrafici nella piattaforma dedicata della Regione Campania, “e-Covid Sinfonia”, è fortemente consigliabile, per tutti gli interessati, recarsi presso la struttura appositamente dedicata almeno 10 minuti prima dell’orario concordato con la “Farmacia del Tricolle”.

“Con questa iniziativa” – affermano l’assessore Michela Cardinale e il vicesindaco Carmine Grasso- “il Comune ha voluto dare una risposta concreta alle famiglie che vogliono che i propri figli frequentino in sicurezza gli istituti scolastici. Le legittime preoccupazioni troveranno puntuale risposta nel monitoraggio gratuito organizzato dal Comune, in attesa dello screening che sarà attivato da parte dell’ASL.
La speranza è quella di infondere fiducia perché, nonostante le difficoltà, si possa gradualmente ritornare alla normalità. ” (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Visioni in Movimento in cammino sulla Via Appia La scuola di cinema senza sedie scopre la Regina Viarum

redazione

Pubblicato

-

Al via la settima edizione della residenza artistica itinerante dedicata a giovani autori e film maker: si parte il 31 gennaio da Benevento

(altro…)

Continua a leggere

Più letti