Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Inaugurata l’arena “Pietro Mennea” con il Presidente della Regione De Luca

redazione

Pubblicato

-

Ieri c’è stato il taglio del nastro della tanto attesa struttura sportiva (30 anni) in località Cannelle di Ariano Irpino, dedicata al campione Pietro Mennea. Al taglio del nastro è stato invitato il Presidente De Luca a simboleggiare il fatto che la struttura sportiva è stata finanziata per intero dalla Regione Campania. La manifestazione, organizzata dal sindaco Gambacorta ha visto la presenza di numerosi amministratori del circondario, oltre la Presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio, il consigliere regionale Vincenzo Alaia, il deputato Luigi Famiglietti, i consiglieri provinciali Domenico Palumbo, Girolamo Giacquinto, Caterina Lengua, Salvatore Vecchia, Vincenzo Moschella e Gianluca Festa. L’assessore Mario Manganiello nel suo intervento ha ricordato i vari passaggi che hanno portato al completamento della struttura ed ha poi letto una lettera delle vedova di Pietro Mennea indirizzata alla comunità arianese. L’impianto appena terminato sarà la “nuova casa dello sport arianese” e metterà a disposizione di tutti gli sportivi arianesi e delle zone limitrofe, una moderna struttura con una pista di atletica a sei corsie, pedane per il salto in lungo, salto in alto, salto con l’asta e le pedane per i lanci oltre ad avere degli spalti con una capienza di duemila spettatori. L’impianto è stato realizzato rispettando tutti i criteri previste per le strutture sportive ed ha ricevuto l’ok dalla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) per lo svolgimento di attività agonistiche. Il sindaco Gambacorta ha approfittato dell’occasione, per chiedere al Presidente De Luca un impegno a favore dell’ospedale Frangipane di Ariano perchè si potenzi e diventi DEA di primo livello oltre ad avere piu’ attenzione nei confronti delle zone interne di questa parte della regione, che negli ultimi anni è stata trascurata ed ha subito continui tagli, dai trasporti, alla sanità al Tribunale. Il Presidente De Luca si è complimentato con il sindaco Gambacorta per la manifestazione e si è impegnato sopratutto a favore della struttura dichiarando che nel giro di un anno si avrà una sanità di eccellenza.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

ARIANO IRPINO; ARRIVA UN PRIMO FINANZIAMENTO PER IL PROGETTO ERASMUS PLUS+

redazione

Pubblicato

-

Il comune di Ariano Irpino ha beneficiato della prima trance di finanziamenti del valore di 180 mila euro per il tanto atteso progetto Erasmus+ . (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Covid Frangipane – Ancora due decessi presso la struttura arianese

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ariano aderisce al progetto nazionale “Piccoli Musei Narranti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 36 del 26.11.2020, ha aderito all‘iniziativa nazionale promossa dall’Associazione Piccoli Musei”, per mantenere accesa la luce dei riflettori sui  Musei  cittadini, purtroppo chiusi a causa della pandemia. (altro…)

Continua a leggere

Più letti