Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

In ricordo di Maria Sicuranza – “Che privilegio aver conosciuto Maria”

Rosa D'Apice

Pubblicato

-

Voglio condividere con chi legge quel poco che so di lei. La conoscevo da poco, da quando è iniziata la triste

avventura del lockdown durante la quale abbiamo collaborato come abbiamo potuto, a distanza. Mi è bastato poco per capire quanto fosse generosa e altruista. Non si risparmiava: presa com’era dagli impegni lavorativi riusciva a ritagliare il tempo necessario da dedicare alla sua attività di volontariato. Il suo contributo alla raccolta fondi per l’acquisto di dispositivi anticovid, dei quali, nella prima fase della pandemia, il personale medico era completamente sprovvisto, è stato determinante . Tra mille difficoltà raggiungeva i suoi obiettivi perché spinta dal desiderio di aiutare chiunque ne avesse bisogno. Per questo si era guadagnata la fiducia di chi ha avuto il privilegio di conoscerla ma non ha avuto il tempo di ringraziarla e di riconoscere il suo impegno quanto meritava perché scomparsa troppo in fretta quel pomeriggio del 19 Ottobre 2020. Io sono tra queste persone e voglio ricordarla pubblicando un suo scritto toccante del quale andava orgogliosa, ma senza compiacersi, con la modestia che la caratterizzava. Con poche semplici parole cristallizza e descrive il nostro smarrimento in questo triste momento arrivando al cuore ti chi la legge e l’ascolta. Grazie anche per questo.

Audio poesia Il Nemico di Maria Sicuranza

Attualità

GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI, AD AVELLINO ILLUMINATI PALAZZO DELLA PROVINCIA, LA PREFETTURA E LA FONTANA BELLEROFONTE

redazione

Pubblicato

-

11 aprile, Giornata Nazionale della Donazione di organi, tessuti e cellule: una preziosa occasione per portare l’attenzione della cittadinanza tutta su di un tema di tale rilievo umanitario e, quindi, per rammentare a ciascun cittadino la centralità della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule nella cura di patologia severe.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – 99 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.265 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 99 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

FORMIDABILE SCOPERTA ARCHEOLOGICA NEL TERRITORIO DI ARIANO

Grazia Vallone

Pubblicato

-

Recenti scavi hanno riportato alla luce un sito insediativo di grandissimo valore archeologico nel territorio di Ariano, a ridosso dell’insediamento sannita – romano di Aequum Tuticum, in prossimità dell’area tratturale e della via Francigena. Le trincee di scavo hanno sondato le mura perimetrali di un’estesa villa rustica di circa 1.000 mq, dotata di pars dominica, due torri angolari e ambienti di lavoro per il ricovero degli attrezzi e magazzini intorno ad un’ampia aia chiusa a ridosso di altri ambienti. (altro…)

Continua a leggere

Più letti