Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

IMU – Accolta la proposta del Patto Civico

redazione

Pubblicato

-

Accogliendo e facendo propria una proposta del Patto Civico, consiglieri Luparella e Tiso, il Consiglio Comunale di Ariano Irpino nella seduta del 10 maggio ha disposto la riduzione dell’IMU per i fabbricati agricoli strumentali, che passa dall’1 per mille allo 0,3 per mille, così tornando all’aliquota vigente fino al maggio 2020. Un segnale di attenzione per un settore, quello agricolo, particolarmente danneggiato dall’emergenza pandemica e purtroppo ingiustamente escluso, ad Ariano, dalla ripartizione dei fondi c.d. “Zona Rossa”.
Un gesto di disponibilità nei confronti della minoranza da parte dell’assessore Ninfadoro, che dapprima aveva proposto una riduzione allo 0,5 per mille e poi, a seguito del dibattito in aula, ha garantito l’ulteriore riduzione allo 0,3.
Soprattutto una chiara, e speriamo non episodica, inversione di tendenza rispetto all’abitudine un po’ ottusa di bocciare a prescindere le proposte delle minoranze, anche quelle oggettivamente utili alla comunità.

Attualità

Covid in Irpinia-28 persone positive in provincia, 4 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 592 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  28 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

M5S, Ciampi: “Vietato nascere ad Ariano Irpino, soluzioni tampone al Frangipane”

redazione

Pubblicato

-

Question time in aula del consigliere regionale: “A distanza di due mesi dalla chiusura della Pediatria, reparto riaperto per soli tre mesi” (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vincenzo Ciampi (Consigliere regionale M5s): Interrogazione sui disservizi Air

redazione

Pubblicato

-

Non mi sono fermato sulla vicenda dei bus trasferiti a Caserta. Ho presentato un’interrogazione alla giunta regionale  sul trasporto pubblico locale – dichiara il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Vincenzo Ciampi- con la  quale chiedo di sapere: (altro…)

Continua a leggere

Più letti