Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il Sud alla ribalta a “Una voce per Sanremo 2016”

Pubblicato

-

Una esperienza indimenticabile per i cantanti dell’Irpinia Art Music Academy e per i cantanti selezionati dalla vocal coach e talent scout Angela Ruggiero, ormai affermata cantante e docente della nostra terra.

“Una voce per Sanremo” , vetrina Nazionale di Fabio Ciacci che vede concorrere da tutta italia centinaia di cantanti, anche quest’anno si è tenuta all’Ariston di Sanremo. 101 per l’esattezza i cantanti provenienti da tutta italia e tra questi 11 selezionati dal M° Ruggiero.

La versione delicata di Almeno tu nell’Universo cantata da Alessia Pia Tizzani, con arrangiamenti alla chitarra di Nicola Natella; la piccola mascotte di 12 anni, Pasquale Napolitano , che ha commosso con l’Essenziale di Mengoni, la toccante interpretazione di Destinazione Paradiso eseguita da Annalisa Assunta Peluso, le graffianti voci di Alessia Mazzariello e Emanuela De Nigris che hanno eseguito rispettivamente “L’amore si odia “ e “ Vertigini” , la giovanissima Simona Fusco in una libera e fresca interpretazione de “Nel blu dipinto di blu”, la dolcissima voce e interpretazione di “Io che amo solo te “ di Adriana Mazzariello, la potente voce di Giovanna Cappiello in Grande Amore, il sorprendente Antonio Sorice in una unica interpretazione di “Chiamami ancora amore” , capolavoro di Vecchioni, poi la giovanissima ma grintosa Maria Maccarone direttamente dal talent I have a Dream andato in onda per tutta l’estate su Italia Mia (una idea e una Produzione di Giuseppe  e Vincenzo  Ricci, Gennaro Sannino e Angela Ruggiero) ,  che ha avuto “una voce per Sanremo come Partner” dando anche la possibilità ad Alessia Mazzariello di accedere gratuitamente alle finali di Una voce per Sanremo. Ultima sorpresa, asso nella manica, è stata Gianluca Maltempo che con la sua semplicità e capacità comunicativa, senza filtri, ha conquistato autore e produttore di rilievo che erano presenti in Giuria. Per lui infatti la ricerca di un inedito per le selezioni di Sanremo Giovani 2018 classificandosi secondo. In finale e tra le prime posizioni anche Alessia Mazzariello, Emanuela De Nigris e Simona Fusco. Grande esibizione anche per Antonio Capozzi, cantante dell’Irpinia Art Music Academy e vincitore con il suo inedito del Talent I Have a Dream che gli ha dato la possibilità di rientrale nelle finali nazionali del Cantagiro. Insomma, il Sud conquista l’Ariston e presto grandi progetti per i ragazzi seguiti dal Direttore artistico e vocal coach Angela Ruggiero.

In cantiere l’album delle “Voices and Souls”: le voci meravigliose di Alessia Pia Tizzani, Emanuela De Nigris, Federica Piscopo  e  Alessia Mazzariello e l’album pop lirico di Antonio Capozzi, oltre alla compilation dei finalisti a Una voce Per Sanremo targati Ruggiero.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti