Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Il sindaco Gambacorta pronto ad assegnare le deleghe agli assessori.

redazione

Pubblicato

-

Il sindaco Gambacorta sembra aver deciso quali deleghe affidare ai nuovi assessori nominati lo scorso 29 giugno nella prima seduta consiliare.

Come già annunciato dallo stesso  Gambacorta, la scelta  tiene in considerazione le competenze e sopratutto la capacità di ognuno di affrontare i problemi che ogni assessorato comporta e questo è un punto fermo sul quale il neo sindaco si gioca la partita sulle capacità della nuova squadra di governo di dare un taglio netto con le passate gestioni. Tre dei cinque assessori, rivestono per la prima volta questo incarico e dovrebbero portare all’azione amministrativa un nuovo modo di pensare e sopratutto di agire in vista dei molteplici impegni che ognuno di loro dovrà affrontare. Ma veniamo agli incarichi:il delicato assessorato dei Lavori Pubblici dovrebbe spettare a Raffaele Li Pizzi, il Bilancio alla neo assessora Filomena Gambacorta, la Pubblica Istruzione a Debora Affidato, i Servizi Comunali e l’Agricoltura a Mario Manganiello mentre Turismo,Traffico, Musei e Attività Produttive al Vice Sindaco Giovannantonio Puopolo. Il sindaco potrebbe mantenere per se alcune deleghe come Personale,Contenzioso e Urbanistica. Nessuna certezza invece per quanto riguarda la formazione dei gruppi in consiglio comunale e dei loro capigruppo, come afferma il Presidente del Consiglio Della Croce, il quale interpellato sull’argomento ha dichiarato di non aver avuto nessuna  comunicazione ufficiale al riguardo.Intanto continuano le polemiche all’interno della minoranza che sembra navigare a vista senza nessuna ratio con uno scambio di accuse tra gli esponenti che fanno capo a Michele Caso e Antonio Santosuosso  e sopratutto Giovanni La Vita, che è stato eletto Vice Presidente del Consiglio con i voti della maggioranza.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Noi Campani: “Necessario un confronto sulla sanità in Irpinia”

redazione

Pubblicato

-

Si è riunita la direzione provinciale irpina di (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino l’8 marzo 2021 è convocato il Consiglio Comunale in diretta streaming.

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ariano Irpino, Luca Orsogna, ha convocato il Civico Consesso per lunedì 8 marzo  alle ore 17,00 con il seguente Ordine del Giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Questione Difesa Grande-La Vita:” l’assessore Grasso sull’argomento mostra superficialità e incompetenza”

redazione

Pubblicato

-

Il consigliere di minoranza La Vita, risponde alle dichiarazioni del vice sindaco Carmine Grasso,attraverso un post pubblicato sulla sua pagina facebook. Di seguito la dichiarazione integrale del consigliere La Vita:       (altro…)

Continua a leggere

Più letti