Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Il sindaco Gambacorta pronto ad assegnare le deleghe agli assessori.

redazione

Pubblicato

-

Il sindaco Gambacorta sembra aver deciso quali deleghe affidare ai nuovi assessori nominati lo scorso 29 giugno nella prima seduta consiliare.

Come già annunciato dallo stesso  Gambacorta, la scelta  tiene in considerazione le competenze e sopratutto la capacità di ognuno di affrontare i problemi che ogni assessorato comporta e questo è un punto fermo sul quale il neo sindaco si gioca la partita sulle capacità della nuova squadra di governo di dare un taglio netto con le passate gestioni. Tre dei cinque assessori, rivestono per la prima volta questo incarico e dovrebbero portare all’azione amministrativa un nuovo modo di pensare e sopratutto di agire in vista dei molteplici impegni che ognuno di loro dovrà affrontare. Ma veniamo agli incarichi:il delicato assessorato dei Lavori Pubblici dovrebbe spettare a Raffaele Li Pizzi, il Bilancio alla neo assessora Filomena Gambacorta, la Pubblica Istruzione a Debora Affidato, i Servizi Comunali e l’Agricoltura a Mario Manganiello mentre Turismo,Traffico, Musei e Attività Produttive al Vice Sindaco Giovannantonio Puopolo. Il sindaco potrebbe mantenere per se alcune deleghe come Personale,Contenzioso e Urbanistica. Nessuna certezza invece per quanto riguarda la formazione dei gruppi in consiglio comunale e dei loro capigruppo, come afferma il Presidente del Consiglio Della Croce, il quale interpellato sull’argomento ha dichiarato di non aver avuto nessuna  comunicazione ufficiale al riguardo.Intanto continuano le polemiche all’interno della minoranza che sembra navigare a vista senza nessuna ratio con uno scambio di accuse tra gli esponenti che fanno capo a Michele Caso e Antonio Santosuosso  e sopratutto Giovanni La Vita, che è stato eletto Vice Presidente del Consiglio con i voti della maggioranza.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Question Time alla Camera sulle problematiche del tracciamento e del traffico illecito dei rifiuti

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo e pubblichiamo

Nel pomeriggio di oggi, insieme all’on. Alberto Zolezzi, ho esposto in Aula alla Camera il question time a mia prima firma al Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, sulla problematiche del tracciamento e dei traffici illeciti dei rifiuti. In primo luogo, ringraziamo il ministro Cingolani per l’attenzione riservata a tali questioni esposte. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:” VICINANZA A GIUSEPPE, ragazzo vittima di aggressione omofoba”

redazione

Pubblicato

-

In seguito al miserabile episodio avvenuto nella nostra Città, il Partito Socialista di Ariano Irpino esprime la propria solidarietà e vicinanza a Giuseppe, un ragazzo di 17 anni di Grottaminarda, che è stato vittima di offese e di aggressione omofoba da un gruppo di adolescenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Bonomi e Salvini: il Sud è terra di fannulloni

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Il lamento degli imprenditori è unanime: mancano i lavoratori stagionali poiché il reddito di cittadinanza ha trasformato i giovani in bamboccioni stravaccati sui divani a guardare la TV. (altro…)

Continua a leggere

Più letti