Connect with us
Golden Pharma

News

Il sindaco attaccato dai consiglieri del PD : ” Il reuccio Gambacorta perde il trono”

Published

on

Sono apparsi, in questi giorni, sulle cantonate della città dei manifesti dal tono ironico nei confronti del sindaco Gaìmbacorta ad opera dei consiglieri di opposizione del PD. Di seguito riportiamo il testo integrale del manifesto ;

IL REUCCIO GAMBACORTA PERDE IL TRONO” 

Questi giorni per Ariano hanno un sapore particolare, perchè si rievoca un pezzo di storia che ha dato lustro alla nostra città. L’attuale reuccio Gambacorta invece è alle prese con un pateracchio politico : ha azzerato le deleghe dei fidi cortigiani e dopo ben 45 giorni ancora non sa come e cosa fare per uscire indenne dall’impasse. Pressato dalla minoranza a far chiarezza, nel consiglio del 23 luglio, il reuccio Gambacorta si è impegnato pubblicamente che entro il 31 luglio avrebbe risolto la crisi, rimettendo i cocci a posto e rassicurando che si trattava solo di un normale pit stop. Il 31 luglio è passato e nulla è successo. Altro che pit stop , qua siamo di fronte ad un ritiro dalla corsa. In un solo colpo gli assessori sono stati letteralmente bruciati e privati delle loro deleghe, dopo ben quattro anni di lavoro. Adesso purtroppo devono aspettare silenziosi, altrimenti non vengono confermati. Nel frattempo sua maestà Gambacorta spadroneggia, governa da solo, promette soluzioni che però non arrivano mai, convinto però che un uomo solo al comando sia la soluzione migliore. In questa condizione il problema reale è che le istituzioni vengono vilipese e e mortificate a discapito del rispetto basilare delle regole democratiche.

E mentre la storia con i suoi re ci ha lasciato un passato glorioso, purtroppo con l’attuale podestà ci dobbiamo accontentare 

Attualità

DOP E IGP: CAMPANIA PRIMA REGIONE DEL SUD PER FATTURATO

Published

on

Masiello: “Bene crescita +6.9% con 610 mln di euro. La tracciabilità e l’origine pagano”

Busillo: “Previsioni boom per l’ingresso sul mercato della Rucola Igp della Piana del Sele” (altro…)

Continue Reading

Cultura Eventi e Spettacolo

“Libri in corso” – Iniziativa culturale di un gruppo di lettura indipendente

Published

on

Una nuova iniziativa culturale che ha l’obiettivo di far ritornare le persone ad incontrarsi e parlare, partendo dalla lettura e di un libro. E’ questa l’idea alla base di “Libri in corso”, un gruppo di lettura indipendente e gestito su base completamente volontaria che si riunirà per il suo primo appuntamento il 27 Dicembre 2018 presso la Libreria Raimondo Ciccone(altro…)

Continue Reading

News

Provincia – Approdano in Consiglio le Linee programmatiche del presidente Biancardi

Published

on

E’ in programma oggi – giovedì 12 dicembre -, alle ore 15.00, presso la Sala Adunanze di Palazzo Caracciolo, la seduta di Consiglio (altro…)

Continue Reading

Più letti