Mettiti in comunicazione con noi

News

Il pagamento delle tasse sullo smartphone.

Avatar

Pubblicato

-

“Potremo prendere in considerazione certamente il pagamento di tasse come il bollo auto via cellulare oppure che il pagamento di spese deducibili o detraibili via cellulare possa essere considerato valido ai fini fiscali”. Lo ha ipotizzato Manco Di Capua,vice direttore generale dell’Agenzia delle Entrate. Aggiungendo: “L’art. 50 bis del Decreto del Fare apre proprio la strada a questo tipo di operazioni, che semplificano la vita al cittadino e rendono trasparente il rapporto con la pubblica amministrazione”. Tutto questo mentre agli italiani inizia a piacere l’idea di pagare con lo smartphone. La tendenza emerge da una recente indagine di Sia effettuata dall’Ispo su un gruppo selezionato di cittadini ed esercenti che ha partecipato a un progetto pilota in Italia sul mobile payment. Per il 59 per cento degli utenti-sperimentatori il pregio più importante è che, grazie al pagamento di prossimità, le transazioni diventano più veloci.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Covid in Irpinia-18 positivi oggi in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 633 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 18 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Più letti