Mettiti in comunicazione con noi

News

Il pagamento delle tasse sullo smartphone.

Avatar

Pubblicato

-

“Potremo prendere in considerazione certamente il pagamento di tasse come il bollo auto via cellulare oppure che il pagamento di spese deducibili o detraibili via cellulare possa essere considerato valido ai fini fiscali”. Lo ha ipotizzato Manco Di Capua,vice direttore generale dell’Agenzia delle Entrate. Aggiungendo: “L’art. 50 bis del Decreto del Fare apre proprio la strada a questo tipo di operazioni, che semplificano la vita al cittadino e rendono trasparente il rapporto con la pubblica amministrazione”. Tutto questo mentre agli italiani inizia a piacere l’idea di pagare con lo smartphone. La tendenza emerge da una recente indagine di Sia effettuata dall’Ispo su un gruppo selezionato di cittadini ed esercenti che ha partecipato a un progetto pilota in Italia sul mobile payment. Per il 59 per cento degli utenti-sperimentatori il pregio più importante è che, grazie al pagamento di prossimità, le transazioni diventano più veloci.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti