Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il Ministro Bonetti e Matteo Renzi il 5 agosto in Irpinia

redazione

Pubblicato

-

Avellino, 3 ago – Il Ministro delle pari opportunità, Elena Bonetti, e il senatore Matteo Renzi saranno in Irpinia dopodomani, 5 agosto, per un programma denso di appuntamenti. Il Ministro, invitato dal Consigliere regionale Vincenzo Alaia, arriverà alle 17.30 ad Avellino, presso il Palazzo Vescovile di Piazza Libertà, dove è previsto un incontro con il Vescovo, Mons. Arturo Aiello, e le autorità civili e religiose.

Alle 18.30 il Ministro si sposterà a Montoro, a Palazzo Macchiarelli, per un confronto con i rappresentanti delle istituzioni, del Terzo Settore e del mondo economico locale. La discussione, che inizierà alle 19.00, sarà moderata da Pierluigi Melillo e verterà sulla condizione della famiglia sul territorio irpino, partendo dalle opportunità volte a contrastare la povertà educativa già oggi in campo.

Il senatore Renzi, invece, sarà ad Avella dove alle ore 21.00, presso l’Anfiteatro romano, presenterà il suo ultimo libro “La mossa del cavallo” insieme al giornalista Francesco Piccinini.

Attualità

Elezioni Regionali Campania – De Luca stravince, M5S risultato deludente

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La legge elettorale per le regionali in Campania è stata emanata nel 2009, poi modificata nell’aprile del 2015, circa un mese prima delle ultime elezioni. Si tratta di un sistema proporzionale a turno unico. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Referendum Costituzionale – Elezioni Regionali ed Amministrative-Ultima rilevazione dei votanti

redazione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino alle ore 15,00  di oggi, lunedì 21  settembre 2020, hanno votato: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Elezioni Regionali – De Luca verso una vittoria schiacciante

redazione

Pubblicato

-

I primi exit poll alle regionali in Campania vedono il governatore uscente Vincenzo De Luca  tra il  54-58%,seguito dal candidato di Centrodestra, Stefano Caldoro con il 23-27%. Invece Valeria Ciarambino (M5s) è al 10,5-14,5%De Luca quindi si avvia a trionfare con una percentuale schiacciante, lasciando dietro i due rivali.

Continua a leggere

Più letti