Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il Ministero della Salute certifica la conformità di Biogem alla Buona Pratica di Laboratorio

Pubblicato

-

Dopo un lungo iter burocratico e tecnico, iniziato nel 2012, Biogem ha finalmente raggiunto un risultato di grande rilievo, che apre nuove prospettive di impegno scientifico in campo farmacologico.

Il 19 Luglio 2019, infatti, è stata rilasciata dal Ministero della Salute la certificazione di conformità n. 2019/18 alla Buona Pratica di Laboratorio (BPL) del Centro di Saggio di Biogem, ai sensi del D.L.vo n. 50 del 2 marzo 2007.

La BPL è uno standard di gestione dell’attività di laboratorio che assicura l’alta qualità degli studi condotti e dei dati sperimentali prodotti, utilizzabili ai fini della validazione di nuovi farmaci e dispositivi medici.

Biogem, in particolare, è l’unico Centro del Mezzogiorno d’Italia ad essere abilitato per gli studi di tossicità e biocompatibilità.

L’importante traguardo raggiunto consente a Biogem di instaurare nuove proficue collaborazioni con l’industria farmaceutica nazionale e internazionale.

Attualità

Carcere di Ariano e la cronica mancanza di personale. L’OSAPP provinciale scrive ai vertici dell’amministrazione penitenziaria della Campania

Pubblicato

-

La segreteria provinciale dell’O.S.A.P.P. (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Avellino capitale della Pizza: dal 30 agosto al 1 settembre apre i battenti la 1^ Festa della Pizza e Birra

Pubblicato

-

Avellino capitale della Pizza. Dal 30 agosto al 1 settembre nel capoluogo irpino si terrà la 1^ Festa della Pizza e Birra. Un’iniziativa organizzata dall’associazione Irpinia Eventi, con il patrocinio gratuito del Comune di Avellino, nell’ambito del cartellone di Avellino Summer Fest. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza idrica – Il sindaco Franza scrive al presidente dell’Alto Calore

Pubblicato

-

Dopo le numerose lamentele negli ultimi giorni da parte dei cittadini per la riduzione (altro…)

Continua a leggere

Più letti