Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Il Ministero della Salute certifica la conformità di Biogem alla Buona Pratica di Laboratorio

Pubblicato

-

Dopo un lungo iter burocratico e tecnico, iniziato nel 2012, Biogem ha finalmente raggiunto un risultato di grande rilievo, che apre nuove prospettive di impegno scientifico in campo farmacologico.

Il 19 Luglio 2019, infatti, è stata rilasciata dal Ministero della Salute la certificazione di conformità n. 2019/18 alla Buona Pratica di Laboratorio (BPL) del Centro di Saggio di Biogem, ai sensi del D.L.vo n. 50 del 2 marzo 2007.

La BPL è uno standard di gestione dell’attività di laboratorio che assicura l’alta qualità degli studi condotti e dei dati sperimentali prodotti, utilizzabili ai fini della validazione di nuovi farmaci e dispositivi medici.

Biogem, in particolare, è l’unico Centro del Mezzogiorno d’Italia ad essere abilitato per gli studi di tossicità e biocompatibilità.

L’importante traguardo raggiunto consente a Biogem di instaurare nuove proficue collaborazioni con l’industria farmaceutica nazionale e internazionale.

Attualità

Cittadinanzattiva Ariano-TDM:”Irregolarità nella gestione delle liste di attesa ASL/AV”

Pubblicato

-

Da Cittadinanzattiva-TDM Ass. territoriale Ariano, riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“….Oltre la memoria…” incontro-dibattito sulla Shoah all’’Istituto Comprensivo “P.S. Mancini” di Ariano

Pubblicato

-

Il Panathlon Club di Ariano Irpino in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “P.S. Mancini” ed il Comune di Ariano Irpino organizza l’incontro-dibattito “….Oltre la memoria…” sabato 25 Gennaio 2020 ore 10,00 c/o Auditorium Istituto Mancini in Via Cardito di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Cittadinanzattiva – “L’ASL avvia le procedure di screening al colon retto senza coinvolgere gli operatori sanitari e le Associazioni”

Pubblicato

-

Dall’ Ass.Territoriale Cittadinanzattiva di Ariano Irpino, riceviamo e pubblichiamo (altro…)

Continua a leggere

Più letti